Categorie: Cronaca

Artena, balconi e vicoli centro storico, un grande giardino multicolore

Gli angoli più suggestivi in mostra per trasformare Artena in un grande giardino multicolore e per aggiudicarsi l’ambito premio del migliore allestimento floreale. Il concorso promosso dalla associazione “Artena in Fiore”, con il patrocinio del Comune di Artena e del Consorzio dei Castelli della Sapienza, da 3 anni incentiva e valorizzare gli aspetti estetici, ambientali e turistici della città. Gli allestimenti sono terminati lo scorso 21 maggio, i balconi, le finestre, le scale, i davanzali e i vicoli del centro storico sono profumati e lo resteranno per tutto il periodo estivo grazie all’arte del decorare con fiori dei suoi abitanti.

Tra i colori e i profumi dei fiori, tutti i visitatori potranno riconoscere e ammirare gli allestimenti in concorso grazie a cartelli numerati esposti in modo visibile sui vicoli, sui balconi, sui davanzali e sulle strutture che partecipano alla competizione. Bisogna essere grati ai tanti abitanti che da ben 3 anni decorano e con tanta passione i vicoli e le piazze del centro storico che diventano ancora più suggestivi. Le decorazioni saranno giudicate da un’apposita giuria in base ai seguenti criteri: la combinazione di colori e fiori, l’originalità della composizione, l’inserimento del verde nel contesto architettonico e l’utilizzo di tecniche di riciclo. La premiazione dei vincitori, per le 3 categorie balconi, con portoni, scale e davanzali, l’altra vicoli e il contest fotografico è fissata per il 24 giugno a piazza della Resistenza.

Cosa aspettate? Correte a visitare il centro storico del Comune di Artena.

LEGGI ANCHE:

Artena, Nascondeva la droga in una siepe. Arrestato pusher

Il Governo Conte incassa la fiducia anche alla Camera. Tensione in aula

Manuel Mancini

Giornalista, editore e direttore editoriale della rivista "Notizie del Cuore"; promotore di iniziative legate alla cultura, le tradizioni e lo sport, tra cui rassegne letterarie, festival giornalistici e incontri con personalità autorevoli. Scrive di cronaca e attualità.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

11 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

14 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

16 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

16 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

19 ore fa