Il fascino e l’atmosfera intima di piazza della Resistenza hanno fatto da cornice, nella serata di sabato, alla premiazione della quarta edizione del concorso “Balconi e Vicoli Fioriti”. Anche quest’anno l’iniziativa, promossa dall’associazione culturale Artena in Fiore, ha riscosso un grande successo di pubblico e di partecipanti, numerosissimi infatti gli artenesi, che si sono sfidati a colpi di profumate e colorate composizioni floreali, che continueranno ad abbellire nelle prossime settimane i vicoli e i vicoletti della cittadina e che sono poi state sottoposte al vaglio dell’attenta giuria composta da Emilia Della Guardia, Carlo Candido e Marco Valeri.
In tanti coloro che hanno preso parte alle premiazioni, cui sono intervenuti anche il sindaco Felicetto Angelini, Domenico Benigni rappresentate del consorzio I Castelli della Sapienza e il consigliere comunale Gloria Scacchi.
Nella categoria “balconi” si sono classificati al terzo posto Emilio Riccitelli, al secondo Marina Civitella e al primo Anna Luzzi. Nella categoria “vicoli” al terzo posto Ottavio Ragonesi, al secondo Fernanda e Simone e al primo Rinaldo Riccitelli. Infine, il premio “contest fotografico” è andato a Cristiano Luzzi. Diamogli un titolo: “Riciclando con Fantasia” Marina Civitella, “La porta magica” Cristiano Luzzi, “Il roseto” Maria Ricasoli, “Fiori a catinelle” Emilio Riccitelli.
Alla serata hanno partecipato anche alcuni componenti dell'Unitre, che hanno esposto i loro disegni. Complimenti a tutti i partecipanti al concorso. Un ringraziamento all’associazione Artena in Fiore, presieduta da Elena Riccitelli, che organizza questa bella manifestazione a titolo di volontariato e, soprattutto, senza scopo di lucro.
LEGGI ANCHE:
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …