Categorie: Cronaca

Artena balza agli onori della cronaca nazionale con Ivan il Re del Pane

Ancora una volta l’artenese Ivan Mastrone è balzato agli onori della cronaca nazionale per merito delle sue eccellenze: protagonista è Ivan il Re del Pane, panificio, biscottificio e pasticceria artigianale d’eccellenza, che è appena stato in TV, in questa mattinata di sabato 9 dicembre alle ore 10:00, su Rete 4 durante il programma televisivo "Ricette all'Italiana", condotto da Davide Mengacci e Michela Coppa. Ivan è stato intervistato da Michela Coppa presso la fiera di Roma.

Ivan il Re del Pane ogni giorno sforna oltre trenta tipologie di pane diverso, e la particolarità è che tutti i suoi prodotti vengono lavorati con cereali che lui stesso coltiva “Dal 2010 ho fatto questa svolta, dal panificio tradizionale, sono diventato un panificio a km 0, l’unico in Italia. A oggi ho ben 60 ettari di terreno”. Sulla tavola di fiera di Roma, tanti prodotti, ma anche tante ricette inventate da Ivan: tre nuovi tipo di pane, il Mokaccino, il Mattonella, il Brigante (che prende il nome dal suo paese Artena, il paese dei briganti). Non soltanto pane ma anche tanti biscotti:Facciamo 45 tipologie di biscotti. Le ultime novità che ho creato sono le ciambelle della Repubblica, che sono realizzate con farina di farro mono corpo e nocciole, a basso contenuto di carboidrati e con tante proteine. Il cioccolatoso decorato con cioccolata. Biscotti alla birra, a forma di 8, con farina poco raffinata e birra a doppio malto. L’ultima novità il tozzetto alla mandorla con ortica selvatica”. Per il Natale il panettone. L’ultima invenzione è il panettone alla Mont Blanc che si va ad aggiungere al zucca e amaretto, ciocco e banana. Davvero molti originali.       

Manuel Mancini

Giornalista, editore e direttore editoriale della rivista "Notizie del Cuore"; promotore di iniziative legate alla cultura, le tradizioni e lo sport, tra cui rassegne letterarie, festival giornalistici e incontri con personalità autorevoli. Scrive di cronaca e attualità.

Post recenti

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

2 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

2 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

5 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

8 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

9 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

11 ore fa