Artena, brucia Piano della Civita a rischio allevamento di animali

Le fiamme hanno bruciato tutto, è rimasto illeso solo il fontanile. A rischio l’apertura della caccia per i tanti incendi

Le fiamme hanno bruciato tutto, è rimasto illeso solo il fontanile e sono arrivate a lambire il sito archeologico e la Villa romana sul Piano della Civita. Ancora sul posto i soccorritori, i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile che, anche con l'aiuto dei Canadair, hanno fatto di tutto per spegnere le fiamme. Fiamme che si erano levate già nella serata di ieri e che stanno annientando un ambiente naturale ormai irriconoscibile. I cittadini sono furiosi e nella maggior parte dei casi ritengono che il terribile incendio sia doloso e che il caldo eccezionale di queste settimane abbia solo peggiorato una situazione che vede comunque nella mano criminale dell'uomo la responsabilità più forte. Sembra che l'allarme, scattato già ieri sera con l'intervento dei VVf e della Protezione civile, non abbia però avuto nell'amministrazione comunale alcuna reazione e nessuna presenza sul posto. 

AGGIORNAMENTO 11:00 del 10 agosto: I Vigili del Fuoco di Colleferro sono stati impegnati tutta la notte al Piano della Civita per cercare di domare le fiamme che recavano pericolo a un grande allevamento di suini e a un allevamento di bovini. L’intervento è terminato da pochi minuti.

Lascia un commento