Artena, buche pericolose sulla strada di Contrada Spinaceto

La segnalazione di un lettore: “Ho segnalato la vicenda alla Polizia Locale e al Comune ma finora non è stato fatto nulla”

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:

Gentile redazione, vorrei segnalare che da più di un mese ad Artena, sulla strada di contrada Spinaceto, quella che dalla scuola Ponte del Colle porta a via Velletri, sono presenti numerose buche, di cui due piuttosto grandi e pericolose. L'ho segnalato due volte alla Polizia Locale (la seconda, proprio questa mattina) e una all'Ufficio Lavori Pubblici del Comune (già da alcuni giorni), chiedendo che, in attesa della riparazione, venga installata apposita segnaletica che ne indichi la presenza. Al Comune mi hanno risposto che al momento non ci sono fondi per le riparazioni, spero di aver capito male. E, comunque, nel momento in cui scrivo queste righe, non è stata apposta alcuna segnaletica.

Paolo

NOTA DELLA REDAZIONE:

Dopo aver ricevuto la segnalazione sopra riportata, un nostro membro si è recato sul posto per costatare di persona lo stato della strada. L'impressione avuta è di un concreto pericolo per tutti coloro che la percorrono, a partire dai motociclisti, per forza di cose più a rischio, fino agli automobilisti e ai camionisti. Sulla strada di contrada Spinaceto transitano diversi mezzi pesanti, essendo a essi interdetto il passaggio sulla via che scende al Colubro. Inoltre, in aggiunta alla preoccupante situazione delle buche è stata scoperta una discarica di calcinacci e dei secchioni degli immondizia, con ogni probabilità svuotati dai cani randagi, con il risultato che i rifiuti invadono il terreno prospiciente i cassonetti.

Riguardo la (presunta) mancanza di fondi del Comune per riparare le strade denunciata dall'autore della segnalazione apprendiamo, comunque, che si sta lavorando per costituire uno sportello del cittadino ad hoc per denunciare i casi di degrado e disservizi vari. In questo modo il singolo cittadino potrà informare tramite un messaggio il Comune, che provvederà a intervenire per porre rimedio a ogni problema. La speranza è che il servizio possa essere al più presto attivato, in quanto ad Artena vi sono altre strade, al pari di Contrada Spinaceto, che versano in condizioni molto precarie. Con tutti i rischi che ne conseguono per i cittadini.

Lascia un commento