Cronaca

“Artena Cambia” e “Artena Insieme”, proposta Commissione Permanente

La proposta di “Artena Cambia” e “Artena Insieme”

E’ passato poco più di un mese dall’omicidio di Willy Monteiro Duarte. L’undici settembre il Consiglio Comunale di Artena si è riunito. Esso, all’unanimità, ha approvato un ordine del giorno per la costituzione di parte civile del nostro Comune nel processo per la morte del giovane ragazzo di Paliano.

E’ tuttavia importante e necessario che le Istituzioni proseguano in questo percorso che si è iniziato a tracciare. Perché i fatti di Colleferro, in tutta la loro violenza ed efferatezza, ci hanno dimostrato quanto sia importante lavorare sul tessuto sociale, culturale e civile delle nostre realtà.

Artena Cambia e vuole cambiare

Crediamo che il passo successivo da fare sia  la creazione di una Commissione Permanente, dove siedano le istituzioni ma anche le parrocchie, le associazioni, la scuola, le autorità di ordine pubblico.

Affinché si faccia una analisi seria dello stato della nostra Comunità e si inizi a lavorare insieme per costruire e sostenere le alternative alla disgregazione sociale che stiamo vivendo.

Abbiamo protocollato la richiesta di convocazione di un Consiglio Comunale apposito proprio per discutere tutti insieme di questa proposta anche perché Artena ha dimostrato che vuole reagire. Dopo la fiaccolata, le associazioni sono di nuovo scese in campo e in questi giorni hanno organizzato un’altra manifestazione “15000 Luci contro la Violenza”. Questo ovviamente testimonia la necessità di non abbassare la guardia e di non lasciare che il tempo passi invano.

Noi, come amministratori di questa città, abbiamo il dovere di guidare questo processo. Certo, sarà lento e complesso, ma è doveroso per il domani della nostra Comunità.    

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

2 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

4 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

4 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

7 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

10 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

12 ore fa