Si tratta di quattro uomini e di due donne, autori materiali e ideatori di una rapina finita decisamente male e, di conseguenza, sfociata nell’omicidio di Carmelo Mario Calabrese, 65enne originario di Artena, ucciso tre settimane fa in Brasile. Prima le bastonate, poi i colpi di machete, infine l'abbandono del cadavere non prima di aver rubato una televisione e i mille Real (circa 230 euro) che l'uomo aveva in casa.
Secondo a quanto riferito e scritto da fonti brasiliane, facilmente consultabili sul web, Carmelo Mario Calabrese, aveva aperto la porta di casa a una donna, conosciuta per il tramite di una amica. Una volta accolta nell'abitazione, la signora ha fatto entrare quattro uomini, che prima avrebbero preso a bastonate il povero artenese con violenti colpi sulla testa e poi, dopo che l'uomo era riuscito a fuggire verso il garage, lo avrebbero "finito" con i circa quindici colpi di machete. Alla fine, prendendo la tv e i soldi, si sono dati alla fuga, abbandonando il corpo sulle rive di un fiume.
Le indagini sono chiaramente scattate dopo il ritrovamento del cadavere: la polizia brasiliana ha ricostruito il tutto e identificato gli autori del delitto, assicurandoli alla giustizia. Nel frattempo, i figli dell'uomo sono partiti da Artena e, assistiti dall'avvocato Ileana Serangeli, hanno raggiunto il Brasile, dove sono stati celebrati i funerali del padre ed è stata tumulata la salma in un cimitero del posto. Infatti, visto che c'erano indagini in corso, non è stato dato l'ok alla cremazione del suo corpo.
LEGGI ANCHE:
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…