Artena, che fine ha fatto il ruolo di Vice Sindaco?
Come mai il Sindaco ancora non ha nominato il suo vicario, è una cosa legittima?
Era mercoledì 6 luglio quando il Sindaco di Artena Dottor Felicetto Angelini con decreto sindacale revocava a Loris Talone la carica di Vice Sindaco e le deleghe assessorili: Turismo, Attività produttive, Artigianato, Commercio e Agricoltura. Il ruolo di Consigliere Comunale è spettato al primo dei non eletti della lista Insieme Artena Rinasce Marco Valeri, il compito di Assessore ad Alessandra Bucci e la figura del Vice Sindaco? Secondo indiscrezioni Angelini aveva ipotizzato di far ricoprire a tutti gli Assessori la carica di Vice Sindaco, con un lasso di tempo stabilito, cioè un mese per ciascuno.
A tre mesi dalla revoca Angelini sembra non aver intenzione di nominare un nuovo Vice Sindaco, una figura molto importante all’interno della Giunta Comunale in quanto fa da supplente quando il Primo Cittadino è materialmente assente per una qualsiasi ragione (malattia, ferie, ecc.). Come mai il Sindaco ancora non ha nominato il suo vicario, è una cosa legittima?
“Il Vice Sindaco resta Loris Talone” così Angelini in Consiglio Comunale, però resta il fatto che un nuovo vicario deve essere eletto, come mai ancora non ha provveduto? Forse ci sono problemi in Giunta? Che criterio pensa di adottare il Sindaco per la nomina? Il Consigliere più votato della lista vincitrice (Ileana Serangeli), oppure il Consigliere di maggioranza più votato presente in Consiglio Comunale (Domenico Pecorari)? L’unica certezza è data dalla firma delle delibere dell’assise artenese posta dal Consigliere Anziano (eletto con il numero dei voti più alto all’interno della lista vincitrice) Ileana Serangeli.