Artena, ciao Padre Salvatore Donadio. Addio Frati francescani
Domenica 24 settembre Padre Salvatore Donadio lascerà la chiesa Santa Maria di Gesù
Per molti abitanti di Artena il 24 settembre 2017 non sarà una domenica come tutte le altre. Sarà una giornata particolare inondata di ricordi, di sorrisi, qualche rimpianto e, inevitabilmente, non mancherà anche un pizzico di malinconia. Infatti sono tantissime le persone che sono “cresciute” nella Parrocchia Santa Maria di Gesù sotto la premurosa guida dei Frati Francescani. Dal 24 settembre prossimo però i Frati lasceranno definitivamente la Parrocchia che passerà, di conseguenza, sotto la guida diretta della Diocesi Velletri – Segni che, comunque sia, siamo certi sarà altrettanto attenta e coscienziosa.
Tutta la comunità saluta con affetto il Parroco Padre Salvatore che negli ultimi due anni ha accompagnato la collettività nel cammino della fede, della condivisione e della carità. Sicuramente un Parroco molto presente nel sociale. Si devono a lui il rifacimento in erba sintetica del campo di calcio parrocchiale, il recupero della Sala Frà Federico, la copertura del campo di bocce, l’installazione di due canestri nel campo polivalente parrocchiale ed altre opere secondarie. Inoltre è sotto la sua guida che in Parrocchia sono nate nuove realtà come l’Oratorio Fra’ Federico ed Amici della Caritas. Iniziative rivolte alla condivisione ed alla carità. Insomma pensarlo in partenza per Latina (prossima destinazione a lui assegnata), non può che dispiacere a tutti noi anche se più dell’amarezza deve comunque prevalere la fede, l’entusiasmo e la gioia per un cammino da proseguire insieme ad un’altra guida che saprà accompagnarci mano nella mano in tutto il nostro percorso.
Non ci rimane quindi che augurare Buona Missione al Parroco uscente Padre Salvatore, al Parroco entrante e a tutta la comunità della Parrocchia Santa Maria di Gesù.Per molti abitanti di Artena il 24 settembre 2017 non sarà una domenica come tutte le altre. Sarà una giornata particolare inondata di ricordi, di sorrisi, qualche rimpianto e, inevitabilmente, non mancherà anche un pizzico di malinconia. Infatti sono tantissime le persone che sono “cresciute” nella Parrocchia Santa Maria di Gesù sotto la premurosa guida dei Frati Francescani. Dal 24 settembre prossimo però i Frati lasceranno definitivamente la Parrocchia che passerà, di conseguenza, sotto la guida diretta della Diocesi Velletri – Segni che, comunque sia, siamo certi sarà altrettanto attenta e coscienziosa. Tutta la comunità saluta con affetto il Parroco Padre Salvatore che negli ultimi due anni ha accompagnato la collettività nel cammino della fede, della condivisione e della carità.
Sicuramente un Parroco molto presente nel sociale. Si devono a lui il rifacimento in erba sintetica del campo di calcio parrocchiale, il recupero della Sala Frà Federico, la copertura del campo di bocce, l’installazione di due canestri nel campo polivalente parrocchiale ed altre opere secondarie. Inoltre è sotto la sua guida che in Parrocchia sono nate nuove realtà come l’Oratorio Fra’ Federico ed Amici della Caritas. Iniziative rivolte alla condivisione ed alla carità. Insomma pensarlo in partenza per Latina (prossima destinazione a lui assegnata), non può che dispiacere a tutti noi anche se più dell’amarezza deve comunque prevalere la fede, l’entusiasmo e la gioia per un cammino da proseguire insieme ad un’altra guida che saprà accompagnarci mano nella mano in tutto il nostro percorso. Non ci rimane quindi che augurare Buona Missione al Parroco uscente Padre Salvatore, al Parroco entrante e a tutta la comunità della Parrocchia Santa Maria di Gesù.
Articolo su Notizie del Cuore (mensile di Artena, Lariano, Labico e Valmontone), numero di settembre