Artena-Colleferro: controlli a tappeto dei Carabinieri
Ad Artena sorpresi due uomini con attrezzi da scasso. In totale controllate 70 auto e identificate 110 persone
I Carabinieri della Compagnia di Colleferro hanno svolto in questi ultimi giorni due servizi di controllo del territorio nel comune di Artena e Colleferro. In particolare ieri sera ad Artena, i militari dell’Aliquota Radiomobile coadiuvati dai colleghi della locale Stazione, hanno denunciato due italiani per possesso di attrezzatura idonea per lo scasso e grimaldelli vari solitamente utilizzate per compiere furti in abitazione, un altro italiano per possesso di due diversi tipi di sostanza stupefacente.
Mentre l’altra sera militari della Aliquota Radiomobile hanno arrestato a Colleferro un italiano, 35enne, già conosciuto alle forze dell’ordine per violenza privata ai danni di un cittadino cinese poiché entrava nel suo esercizio commerciale e si tratteneva all’interno oltre l’orario di chiusura e resistenza ai militari operanti intervenuti su richiesta della vittima. L’arrestato è stato condannato a 6 (sei) mesi di detenzione agli arresti domiciliari.
Complessivamente sono state controllate più di 70 autovetture, identificate più di 110 persone, sono state controllate tutte le zone isolate del comune di Artena e Colleferro, continuano i servizi preventivi finalizzati alla prevenzione dei reati predatori in particolare il fenomeno dei furti in abitazione.