Artena, Colubro: tutto pronto per i festeggiamenti di San Giovanni Battista
Domenica 14, Luca Carboni in concerto. Ingresso libero
Tra le feste di Artena, una delle più importanti è quella che ogni anno si celebra al Colubro per quattro giorni consecutivi, a partire dal secondo giovedì di luglio, in onore di San Giovanni Battista, protettore, tra gli altri, dei fabbricanti delle forbici, delle spade e dei coltelli (per la spada del supplizio), degli albergatori (per la causa della sua morte, il banchetto di Erode), di pellicciai, sarti e conciatori di pelli (per la cintura e l’abito in pelle di cammello da lui realizzato durante le sue peregrinazioni nel deserto) e dei cardatori di lana (per l’agnello).
Inizieranno domani i tradizionali e sempre molto partecipati festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista in località Colubro ad Artena. Quattro giorni di divertimento con giochi e spettacoli, ingresso libero, a partire da domani, giovedì 11 luglio con la gara di briscola e il karaoke. La festa proseguirà venerdì, sempre con la gara di briscola, con l’esibizione della scuola di ballo “Welcome For Dance” di Valmontone per poi concludere con l’animazione di Fabio Conti. Sabato 13 luglio alle ore 19:30 si terrà la solenne Processione per le vie della contrada; a seguire, alle ore 21:00 Nikkas Più Special Guests, poi lo spettacolo di Martufello. Domenica 14 luglio, dopo un pomeriggio di giochi popolari, alle ore 21:30 Luca Carboni in concerto; per concludere uno spettacolo pirotecnico imperdibile.
Di seguito il programma dei festeggiamenti:
GIOVEDI 11 LUGLIO:
ORE 20:30 GARA DI BRISCOLA
ORE 21:30: GARA DI KARAOKE
VENERDI 12 LUGLIO:
ORE 20:30: GARA DI BRISCOLA
ORE 21:30: ANIMAZIONE E INTRATTENIMETO CON FABIO CONTI E ESIBIZIONE DELLA SCUOLA DA BALLO “WELCOME FOR DANCE”
SABATO 13 LUGLIO:
ORE 18:30 SANTA MESSA
ORE 19:30 PROCESSIONE PER LE VIE DELLA CONTRADA
ORE 21:00 NIKKAS PIU’ SPECIAL GUESTS
ORE 22:00 MARTUFELLO (INGRESSO LIBERO)
DOMENICA 14 LUGLIO:
ORE 10:00 SANTA MESSA
ORE 19:00 SCOCCIAPIGNATTE
ORE 21:30 LUCA CARBONI IN CONCERTO (INGRESSO LIBERO)
ORE 23:30 MERAVIGLIOSO SPETTA PIROTECNICO DELLA DITTA ROBERTO GABRIELE DI CISTERNA DI LATINA
LUNEDI 15 LUGLIO:
ORE 18:00 ESTRAZIONE DELLA LOTTERIA CON PREMIO FINALE “NUOVA SANDERO 1.0 SCE 75CV”
DURANTE LE SERATE FUNZIONERA UN FORNITISSIMO STAND GASTRONOMICO CON SPECIALITA’ DI MARE GESTITO DAL RISTORANTE “IN MEZZO AL MARE” DI NETTUNO.