Artena, con l’album delle figurine si torna bambini

E’ caccia alla foto del proprio figlio. Dove trovarle e chi ci guadagna?

Ricordate quando andavano tanto di moda gli album di una nota ditta per raccogliere le figurine dei calciatori della propria squadra del cuore? Ebbene pare proprio che ad Artena quel periodo sia tornato. Infatti, grazie ad una lodevole iniziativa dell’Assessore delegato allo Sport Avv. Ileana Serangeli, dalla fine di aprile si può incollare la foto del proprio figlio in un album che raccoglie le figurine di tutte le società sportive locali che hanno aderito.

Ne ha parlato per la prima volta l’Ass. Serangeli al nostro direttore commerciale Manuel Mancini, durante un’intervista pubblicata sul n.32 di ‘Notizie del Cuore’ (Mancini direttore editoriale): “…Tutti gli atleti troveranno un loro spazio (nell’album) dove ci sarà un’illustrazione della nostra città. Questo progetto, patrocinato dal Comune e curato dalla Akinda, è stato accolto volentieri da tutti e sta riscuotendo molto successo tra i ragazzi”.

Infatti album e figurine stanno andando a ruba. L’album costa 3,00 euro ed ogni pacchetto di figurine 0,70 cent. I rivenditori che hanno aderito all’iniziativa sono: edicola Attilio Carosi in via Marconi; edicola Raffaella Fagiolo sempre in via Marconi; edicola Aldo Muscato in via Tuscolana 7; Il mondo di Joele in via Mazzini n.22; rivendita Maria Fiorini in piazza Galilei n.4.

Purtroppo i proventi delle vendite andranno all’Akinda Publishing con sede in Milano ed il 7%  ai commercianti, mentre nulla è previsto per le casse comunali. Il Comune infatti oltre a un guadagno d’immagine sembra non trarre vantaggio economico dall’iniziativa. Questa sarà una domanda che esprimeremo sabato 6 maggio all’Assessore Serangeli nel corso della presentazione dell’album, alle ore 10:00 presso l’ex Granaio Borghese.

Lascia un commento