Categorie: Cronaca

Artena, con l’album delle figurine si torna bambini

Ricordate quando andavano tanto di moda gli album di una nota ditta per raccogliere le figurine dei calciatori della propria squadra del cuore? Ebbene pare proprio che ad Artena quel periodo sia tornato. Infatti, grazie ad una lodevole iniziativa dell’Assessore delegato allo Sport Avv. Ileana Serangeli, dalla fine di aprile si può incollare la foto del proprio figlio in un album che raccoglie le figurine di tutte le società sportive locali che hanno aderito.

Ne ha parlato per la prima volta l’Ass. Serangeli al nostro direttore commerciale Manuel Mancini, durante un’intervista pubblicata sul n.32 di ‘Notizie del Cuore’ (Mancini direttore editoriale): “…Tutti gli atleti troveranno un loro spazio (nell’album) dove ci sarà un’illustrazione della nostra città. Questo progetto, patrocinato dal Comune e curato dalla Akinda, è stato accolto volentieri da tutti e sta riscuotendo molto successo tra i ragazzi”.

Infatti album e figurine stanno andando a ruba. L’album costa 3,00 euro ed ogni pacchetto di figurine 0,70 cent. I rivenditori che hanno aderito all’iniziativa sono: edicola Attilio Carosi in via Marconi; edicola Raffaella Fagiolo sempre in via Marconi; edicola Aldo Muscato in via Tuscolana 7; Il mondo di Joele in via Mazzini n.22; rivendita Maria Fiorini in piazza Galilei n.4.

Purtroppo i proventi delle vendite andranno all’Akinda Publishing con sede in Milano ed il 7%  ai commercianti, mentre nulla è previsto per le casse comunali. Il Comune infatti oltre a un guadagno d’immagine sembra non trarre vantaggio economico dall’iniziativa. Questa sarà una domanda che esprimeremo sabato 6 maggio all’Assessore Serangeli nel corso della presentazione dell’album, alle ore 10:00 presso l’ex Granaio Borghese.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

7 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

10 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

12 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

12 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

15 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

18 ore fa