Riceviamo e pubblichiamo:
Care democratiche e cari democratici,
con questa lettera presento le mie dimissioni da segretario del Circolo del Partito Democratico di Artena.
Rivolgendomi a Voi cercherò di essere sintetico e chiaro soprattutto nello spiegare le ragioni di questa scelta presa, pur dopo lunghi mesi di dubbi, e che considero irrevocabile. Alla base della mia decisone, ci sono soprattutto motivi dovuti al moltiplicarsi degli impegni di lavoro i quali mi impediscono di rappresentare un circolo così importante in cui c’è la necessità di una presenza e una disponibilità maggiori di quelle che io posso garantire.
In questo particolare momento, soprattutto per la politica locale ma anche nazionale non riesco ad assicurare al partito l’impegno necessario che meriterebbe, pertanto, è necessario affidare la guida del circolo a forze fresche e soprattutto che abbiano la indispensabile passione, preparazione ed autorevolezza che servono in questi casi.
Fin dal primo momento in cui, in modo inaspettato e oltre le mie stesse convinzioni ed esperienza, si è prospettato per me questo incarico, ho inteso il ruolo squisitamente come servizio al mio Partito e al mio paese, e con il massimo del rispetto ho suggerito a mia volta una concezione della politica in cui valori e idee avessero la predominanza su altri interessi ed ambizioni.
Pur tra le difficoltà, volendo essere un elemento di garanzia e fuori dalle logiche ho cercato di fare del mio meglio e l’esperienza maturata in questi mesi mi ha molto arricchito sia sul piano politico, che su quello delle relazioni interpersonali.
Devo ringraziare tutti quelli che mi hanno permesso di fare questa esperienza e che mi hanno accordato senza riserve la loro fiducia in maniera, davvero coraggiosa.
Ammetto comunque, con amarezza, pur avendoci provato di non essere stato capace di rappresentare le diverse anime del PD di Artena pur avendo premesso, all’inizio del mio mandato che consideravo le diversità presenti una risorsa importante per costruire una nuova fase e un dialogo costruttivo di cui io avevo il difficile compito di fare sintesi.
Mi assumo le responsabilità delle difficoltà momentanee che arrecherò al mio partito, ma sono certo che servirà a risvegliare le tante energie dei nostri iscritti.
L’obiettivo più importante di queste mie dimissioni rimane però, quello di dare nuovo impulso al circolo e consentire a chi nel frattempo si è allontanato di poter ritornare.
Con la stessa responsabilità con cui ho accettato l’incarico di ricostruire il circolo del PD di Artena, ritengo oggi di non poter andare avanti, con questo non intendo abbandonare il partito, ma sarò, compatibilmente con i miei impegni di lavoro come sempre al fianco di chi responsabilmente verrà dopo per portare avanti le battaglie nelle quali il partito sarà impegnato.
Massimo Martini
Colpi di scena a ripetizione nell'ultima puntata di Uomini e Donne. Gli opinionisti Tina Cipollari…
Uno sconto imperdibile arriva direttamente dallo Stato. Si tratta di un'occasione da non lasciarla assolutamente…
Non l'avresti mai immaginato ma questo alimento contiene davvero tantissima vitamina B. Se ne sei…
Ballando con le Stelle sta entrando nel vivo ma sabato è accaduto un incidente che…
Non era la prima volta che l’uomo prendeva di mira "Pianeta Outlet". Gli inquirenti hanno…
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…