Cronaca

Artena, divieti non rispettati: via Giulianello è un continuo di infrazioni

Il 18 dicembre 1991 è stata la giornata più terribile e più triste della storia recente di Artena. Tutti ricorderanno o avranno sentito parlare, oppure avranno letto la storia all’interno delle pagine del libro “Novecento” di Vittorio Aimati, il racconto del terribile incidente che ha coinvolto una circolare in via Giulianello e che ha visto la morte di Sergio (l’autista) e di Cesira, Fabrizio, Federica e Riccardo. Così come Vittorio Aimati, che lo ha scritto sul suo blog, anche noi siamo felicissimi di sapere e comunicare, che l’amministrazione comunale insieme all’Istituto Comprensivo, quest’anno torneranno a effettuare una commemorazione istituzionale che si svolgerà mercoledì 18 dicembre prossimo nell’aula magna dell’istituto Serangeli.

A questo desideriamo aggiungere un’ulteriore proposta, oltre a quella riportata dall’amico Vittorio sul suo blog: un controllo più serrato e l’applicazione delle giuste ammende ai camionisti che non rispettano il divieto di transito dei mezzi pesanti al centro di Artena e in via Giulianello per non vivere un’altra terribile giornata. Sono centinaia al giorno i veicoli che non rispettano i divieti, le infrazioni sono all’ordine del giorno. Segnaletica stradale nascosta dai rami e dagli alberi. Via Giulianello è un continuo di infrazioni da parte degli autisti di mezzi pesanti che mettono a serio rischio l’incolumità di chi la percorre. Benché sia vietato il transito di autocarri da apposita segnaletica stradale, continuamente, a tutte le ore, è possibile incontrare veicoli di questo tipo. Il maggior numero di infrazioni si verifica alle prime ore della mattina; intorno all’ora di pranzo, e nel tardo pomeriggio. La soluzione per la Polizia Locale potrebbe essere quella dello “Street Control”.

Manuel Mancini

Giornalista, editore e direttore editoriale della rivista "Notizie del Cuore"; promotore di iniziative legate alla cultura, le tradizioni e lo sport, tra cui rassegne letterarie, festival giornalistici e incontri con personalità autorevoli. Scrive di cronaca e attualità.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

11 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

14 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

16 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

16 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

19 ore fa