Cronaca

Artena, donna denuncia marito 33enne per maltrattamenti: i Carabinieri lo arrestano

Nel comune di Artena, in provincia di Roma, una donna ha deciso di denunciare il marito, dal quale ha intenzione di separarsi, per atti persecutori e maltrattamenti in famiglia. L’intervento dei Carabinieri della Stazione di Artena ha portato all‘arresto del 33enne, un disoccupato che è stato trovato in possesso di un fucile automatico marca Benelli, illegalmente detenuto. L’arma, sequestrata dai militari, era stata rubata nel 1992.

Dettagli dell’operazione

La scoperta dell’arma è avvenuta grazie a una perquisizione effettuata dai Carabinieri della Stazione di Artena, supportati dai colleghi della Compagnia di Colleferro. La donna, esasperata dalle continue minacce di morte e dai maltrattamenti subiti, si era rivolta alle forze dell’ordine, denunciando il comportamento aggressivo del marito.

Immediatamente dopo aver ricevuto la denuncia, i Carabinieri si sono recati presso l’abitazione del 33enne per effettuare una perquisizione. Il fucile automatico è stato rinvenuto occultato in cucina, nascosto dietro il frigorifero. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati, non ha fornito spiegazioni riguardo al possesso dell’arma.

Reazioni e provvedimenti

Il contrasto ai reati in ambito familiare e agli episodi di violenza di genere è una priorità per i Carabinieri, che adottano provvedimenti rapidi ed efficaci in collaborazione con l’Autorità Giudiziaria per garantire la sicurezza delle vittime. Questo caso sottolinea l‘importanza della denuncia e dell’intervento tempestivo delle forze dell’ordine per proteggere le donne e i minori da comportamenti aggressivi e violenti.

L’arresto del 33enne rappresenta un ulteriore passo nella lotta contro la violenza domestica e gli atti persecutori. La vicenda di Artena evidenzia come la collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine sia cruciale per affrontare e risolvere situazioni di grave pericolo e maltrattamento in famiglia.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Gli spot pubblicitari che hanno fatto la storia

Ma cosa rende così speciali questi spot pubblicitari? Probabilmente la capacità di creare un universo…

30 minuti fa

Roma, a Boccea “Sentinelle Civiche” pattugliano il quartiere di notte contro l’escalation di furti

"I residenti sono esasperati e chiedono maggiori controlli da parte delle forze dell'ordine"

33 minuti fa

Macchie d’olio sui vestiti, col trucco della nonna spariscono all’istante | Risultato eccezionale a costo zero

Dì addio alle macchie d'olio sugli indumenti con questo trucco facile e veloce, tramandato di…

47 minuti fa

Roma, presentati i nuovi bus elettrici per il Trasporto pubblico locale in periferia

Si tratta di autobus con pianale ribassato per facilitare l'accesso ai passeggeri e dotati di…

2 ore fa

Prima di cuocerlo non va lavato | Cucini da una vita ma sbagli da sempre: la salute della tua famiglia è in serio pericolo

Alcune abitudini alimentari crediamo siano corrette ma in realtà dietro queste pratiche si nascondono problemi…

4 ore fa

Bollo auto, ho scoperto il modo per non pagarlo più | È legalissimo: servono solo un paio di firme

Bollo auto, sapevi che puoi evitare di pagarlo? Ecco come e tutti i dettagli Chiunque…

6 ore fa