Artena, Enjoy Center, nella danza molte medaglie ed esibizioni
Oro e bronzi nella gara di danza a Roma. Gianluca Serangeli: “Cerchiamo sempre nuovi stimoli per promuovere lo sport”
Enjoy Center, associazione sportiva dilettantistica opera ad Artena (RM) dal settembre 2012 ed è affiliata allo CSEN e alle PGS (polisportive salesiane). L'associazione è nata con l'intento di promuovere le arti marziali (Judo, ecc), la danza (in tutti i suoi generi), fitness (zumba, palestra, ecc), pilates, organizzando corsi per bambini, ragazzi e adulti. Gli allenamenti si tengono in palestra ad Artena e coincidono con il calendario scolastico mentre le gare si svolgono generalmente nel fine settimana.
Nel weekend del 25 e 26 marzo 2017, presso il palatenda Tendastrisce di Roma, si è svolto il campionato regionale CSEN Galaxy dance 2017, al quale l’a.s.d. Enjoy Center ha partecipato con alcuni suoi allievi. Milleottocento ballerini, oltre 250 coreografie in competizione, gli allievi dell’associazione di Artena guidati da Elisa Micocci (insegnante da 12 anni, diplomata nazionale di danza moderna, danza moderna contemporanea, attestato Accademia dei Popoli del Mondo Riconosciuta dell'UNESCO – Mosca) hanno ottenuto i seguenti risultati:
- Sara Bianchi (16 anni), 1° classificata categoria solisti seniores;
- Anthony Sordilli (12 anni), 3° classificato categoria solisti juniores;
- Chiara Beluli (11 anni) e Anthony Sordilli (12 anni) 3°classificati categoria passi a due juniores;
- Valentina Acciarito (27 anni) e Sara Bianchi (16 anni) 3° classificate categoria over passi a due.
Mentre gli allievi dell’Enjoy Center supervisionati da Elisa Micocci conquistavano medaglie a Roma, altre atlete della palestra (Antonietta Forte, Roberta Di Cori, Rossana Magnanti, Maria Di Cori, Serena Lanna, Ida Cipriani, Stefania Martini e Marina Onofri), domenica 26 marzo, si esibivano con i balli di gruppo, guidate dall’insegnante Michela Di Murro, presso il ristorante pizzeria Sole Luna di Velletri che festeggiava i 15 anni di attività.
Il Presidente Gianluca Serangeli: “Tutti gli insegnanti operano a livello sociale e sono proiettati a livello amatoriale. Cerchiamo sempre nuovi stimoli per promuovere lo sport, questo è l’importante per i ragazzi questo è l’obiettivo della palestra”. L’associazione sta preparando i ragazzi per le gare nazionali e per le esibizioni estive che ci saranno ad Artena e nei dintorni.