Categorie: Interviste

Artena, Felicetto Angelini si candida

Da tempo si ipotizzava la candidatura, ora è arrivata la sua dichiarazione, il dottor Angelini sarà un aspirante Primo Cittadino. "Sabato 5 aprile alle 17.30 presso il palazzaccio presento la mia candidatura a capo della lista Insieme Artena Rinasce".

D: Migliorare Artena insieme all'aiuto di altri e di tutti è il motivo per cui lei aspira a diventare Sindaco, la domanda che sorge spontanea a me e altri è, il suo nuovo incarico di direttore sanitario del Valmontone Hospital è compatibile con il ruolo di Primo Cittadino?

R: Assolutamente sì, se non lo era non avrei mai accettato l'incarico.

D: Ad inizio marzo si dovevano effettuare le primarie del Partito Democratico, dove lei si doveva confrontare con Silvia Carocci. Sappiamo tutti il motivo per cui sono state annullate. Sembra che la dottoressa si presenterà alle elezioni da candidata Sindaco, cosa ne pensa?

R: Le primarie sono un ottimo strumento ma non utile per le elezioni amministrative; a meno che non venivano estese anche ai non tesserati. Si deve chiedere e meglio ricevere consenso da parte di tutti. Non condivido la decisione della Carocci ma la rispetto.

D: Nella precedente intervista ci aveva fornito alcuni punti dai quali la nuova amministrazione dovrà partire per un netto miglioramento. Dagli incontri che sicuramente starà effettuando cosa è emerso di nuovo?

R: Innanzitutto bisogna chiedere scusa agli abitanti del Centro Storico che nelle ultime campagne elettorali sono stati presi in giro; si dovrà ripartire dal recupero e dalla riqualificazione del Centro Storico e di Piana della Civita. Ci sono altri due punti di fondamentali e di vitale importanza; per prima cosa si dovrà abbassare e adeguare alle esigenze dei cittadini il livello di tassazione, sfruttando la mia esperienza di manager. Per continuare si dovrà partire con la raccolta differenziata porta a porta, così che si potrà abbattere il costo delle tasse. Bisognerà lavorare a trecentosessanta gradi per ristrutturare il tutto e tenere il bilancio a posto, per poter fornire i servizi la dove mancano, vedi fognature, metanodotto e pubblica illuminazione. Si dovrà cercare un’alternativa valida per migliorare la situazione del depuratore di Valle Pisciana.

D: Cosa pensa delle candidature di Riccitelli, Conti e De Castris?

R: Riccitelli è un bravo ragazzo, non condivido le sue dichiarazioni in quanto lui ha amministrato più anni di me, quindi non può definirsi lui nuovo rispetto a me. Armando e Fabrizio sono due elementi in gamba e in grado di potersi presentare. Conti a differenza di De Castris durante il corso della passata amministrazione ha dimostrato ed ha lavorato, anche se al di fuori, per una buona opposizione. La mia candidatura si baserà sul rispetto delle persone, sarà una lista civica aperta a tutti dove ognuno dedicherà il proprio tempo e il proprio interesse per la comunità, la quale si trova in situazione drammatiche ma deve rinascere. Questo che ho appena detto è confermato dal simbolo che rappresenterà la mia lista, una Fenice che esce dalle fiamme, un po' come Artena che può e deve risorgere.

Durante l’intervista, effettuata in luogo pubblico, il dottor Angelini ha ricevuto molti complimenti per la sua candidatura, accompagnati da commenti come “In questo momento sei l’unico in grado di poter amministrare Artena”. A Felicetto auguriamo un imbocca al lupo.

Manuel Mancini

Giornalista, editore e direttore editoriale della rivista "Notizie del Cuore"; promotore di iniziative legate alla cultura, le tradizioni e lo sport, tra cui rassegne letterarie, festival giornalistici e incontri con personalità autorevoli. Scrive di cronaca e attualità.

Post recenti

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

3 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

4 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

6 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

14 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

15 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

16 ore fa