Ebbene si. Dopo anni dalla fine dei lavori per la realizzazione della struttura (foto), sita in via valle dell’Oste, finalmente anche ad Artena ci sarà un asilo nido comunale.
La nuova amministrazione si è impegnata per l’avvio di un bando di gara, in completa trasparenza, per l’affidamento del servizio di gestione. Gara d’appalto alla quale hanno partecipato tre società, le quali hanno presentato le proprie idee e progetti. A “vincere” e conquistare la gestione del servizio per tre anni è la società cooperativa “La Scintilla” di Genzano di Roma.
Società affidabile visto che da anni lavora in diverse strutture comunali in giro per Roma e non. A breve inizierà lo svolgimento dell’attività anche ad Artena. Come ci spiegano l’assessore ai servizi sociali Ezio Pompa e una delle componenti della commissione di gara la dottoressa Vincenza Latini, si punta ad aprire a breve, forse già dal mese di aprile.
Potranno usufruire del servizio tutti i residenti di Artena, iscrivendo, anche in comune, i propri figli compresi nella fascia di età che va dai tre mesi ai tre anni; il locale potrà contenere un massimo di trentadue bambini.
Il servizio è completo, all’interno c’è anche la mensa. Uno dei punti forti del programma tecnico presentato dalla cooperativa “La Scintilla” è la presenza di un nutrizionista.
Finalmente si rende attiva una struttura da anni ferma con le quattro frecce, come direbbe Striscia la Notizia.
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…