Artena, i Carabinieri consigliano come prevenire i furti
Incontro fortemente voluto dal Comitato di Quartiere del Centro Storico. Hanno preso parte Carabinieri e Amministrazione
Si è svolto venerdì pomeriggio, 28 ottobre, l’incontro tra Carabinieri, Amministrazione e cittadini per discutere dei gravi fatti di delinquenza che sono iniziati nuovamente a intensificarsi nel territorio artenese. All’incontro fortemente voluto dal Comitato di Quartiere del Centro Storico, rappresentato dal Presidente Lucio Di Re, hanno preso parte i massimi vertici delle stazioni dei Carabinieri di Artena e Colleferro, il Sindaco Angelini, l’Assessore Domenico Pecorari e il parroco Don Daniele.
Dopo aver illustrato un quadro generale della situazione,sottolineando di come sia grande e vasto il territorio di Artena, in particolare del Centro Storico, i Carabinieri hanno consigliato come provare a prevenire i furti: non lasciare le chiavi alla porta, tenere sempre una luce accesa in casa (insieme alla tv) anche quando ci si assenta, avere un maggior rapporto e confrontarsi con i propri vicini e gli altri abitanti del quartiere. Molto importante denunciare qualsiasi furto, o tentato furto.
Il Sindaco Dottor Felicetto Angelini si è detto pronto ad ascoltare ogni proposta e segnalazione dei cittadini e che si deve creare un filo diretto tra residenti, Polizia Locale e Forze dell’Ordine.