Artena, i ladri non risparmiano nemmeno le piantine del centro storico

In questi giorni sparite molte piantine in piazza della Resistenza e nei vicoli del centro, a una settimana dall’inizio di “Balconi e Vicoli Fioriti”

Un furto sciocco e provocatorio, che mortifica il lavoro di una intera associazione e di cittadini che si sono impegnati in prima persona per abbellire il centro storico della città. A una settimana dall'avvio del concorso "Balconi e Vicoli Fioriti" qualche buontempone ha pensato bene di saccheggiare diverse piantine poste nei vasi pubblici del centro storico. Sono stati presi di mira buona parte dei vicoli e in particolare Piazza della Resistenza, dove gli incivili hanno rubato una piantina per vaso, per dimostrare chissà cosa.

Un vero peccato, visto l'impegno profuso dall'Associazione Artena in Fiore, che si è impegnata per ottenere il contributo del Comune per l'acquisto delle piante, ma anche per i tanti residenti del centro storico, i quali hanno partecipato con entusiasmo all'iniziativa e si sono impegnati fattivamente in prima persona. Evidentemente c'è chi si mobilita per  il decoro e la valorizzazione della propria città e chi spende il proprio tempo a fare bravate che non fanno per nulla ridere.

ARTENA, LADRI IN CONTRADA MAIOTINI Segnalati due distinti episodi: un tentato furto con i proprietari in casa e un uomo che ha sparato dei colpi di fucile dopo aver notato una luce sospetta (03/03/2017)

LADRI SI LANCIANO DAL BALCONE I fatti  a Roma in zona Cinquina-Bufalotta: due ladri si sono lanciati sulla finestra. Un 27enne albanese, ferito, è stato arrestato. Il complice è fuggito (13/02/2016)

Lascia un commento