Artena, il PD non partecipa a trattative per la nuova giunta
Il partito continuerà a svolgere la sua attività, raccogliendo le istanze dei cittadini ed elaborando delle proposte politiche importanti per lo sviluppo della città
Riceviamo e Pubblichiamo:
In seguito alle ultime vicende politiche legate all’andamento dell’amministrazione comunale di Artena, guidata dal Dott. Felicetto Angelini e in seguito all’uscita dalla maggioranza di quattro consiglieri della lista civica vincitrice nell’ultima tornata elettorale, Artena Insieme Rinasce, il Partito Democratico è stato chiamato in causa dallo stesso Sindaco.
Allo stesso partito che nel 2014 fu chiesto di fare un passo indietro e di non presentarsi alla tornata elettorale, oggi gli viene chiesto di assumersi una responsabilità e un mandato che non gli compete e che non ha ricevuto dagli elettori, quello cioè di costruire un programma fino a fine consiliatura insieme ai consiglieri iscritti.
Per dibattere riguardo questa proposta, il Partito Democratico ha promosso una serie di incontri con tutti gli iscritti e i consiglieri comunali al termine dei quali il Direttivo, organo di indirizzo politico, decide di non accogliere simile proposta.
Come Partito Democratico non stiamo partecipando a nessun tipo di trattative per la composizione della nuova giunta comunale, soprattutto dopo che il Sindaco ha ribadito in sede di “partito” di avere i numeri per proseguire la sua esperienza politicoamministrativa.
Date queste premesse comunichiamo che il partito continuerà a svolgere la sua attività, raccogliendo le istanze dei cittadini ed elaborando delle proposte politiche importanti per lo sviluppo della città e del territorio, come fatto sul tema dei rifiuti nel coordinamento territoriale.