Artena, Ileana Serangeli: “Lo stadio non sarà pronto prima di gennaio”

“Ancora non abbiamo approvato il progetto definitivo/esecutivo, né abbiamo acceso un mutuo”

Riceviamo e pubblichiamo dall'Assessore al Bilancio e Sport del Comune di Artena (Rm) e Vicesindaco Ileana Serangeli: "In ordine all'articolo pubblicato da 'Il Quotidiano del Lazio' sui tempi di realizzazione di adeguamento del campo sportivo centrale, fine Settembre, la sottoscritta, in qualità di assessore al bilancio e sport, prende le distanze da quanto scritto.

Ancora non abbiamo approvato il progetto definitivo/esecutivo, né abbiamo acceso un mutuo, figuriamoci se oltre ad adempiere a ciò, possiamo riuscire ad appaltare entro la metà di agosto con i tempi e le modalità previste dalla legge  E' impensabile. Per chiarezza alla cittadinanza e alle associazioni sportive calcistiche, ritengo che non ci sono i tempi tecnici per avere né la fine lavori né, tanto meno, il collaudo per fine Settembre 2018.

I presidenti, i dirigenti e i mister delle associazioni calcistiche lo sanno benissimo, perché sono mesi che teniamo riunioni; l'assessorato si è messo a disposizione al fine di coadiuvarli nella individuazione dei campi per gli allenamenti e per disputare le partite federali. Saremo fortunati se riusciremo a disputare le prime partite sul campo di Artena a Gennaio del 2019.

Era doveroso esprimere pubblicamente la mia opinione, direi importante anche se non piacevole, perché almeno ha la finalità di incentivare le associazioni ad organizzarsi per affrontare l'anno sportivo 2018/2019", conclude la nota dell'Assessore Serangeli.

Precisiamo che: La notizia pubblicata ieri è stata costruita in base alle informazioni rese dall'assessore ai lavori pubblici del comune di Artena, Domenico Pecorari.

LEGGI ANCHE

Artena, lo stadio sarà pronto per fine settembre

Artena, la c.da Valli ha deciso di continuare i preparativi per il Palio

Roma, Sequestrati beni per 7,5 milioni dalla GDF e dai carabinieri

 

Lascia un commento