Categorie: Politica

Artena, impianto sportivo del Colubro sarà riqualificato

"Una notizia che aspettavamo da mesi: nell'ambito dell'iniziativa "Progetto 1000 cantieri per lo sport – Iniziativa  500 impianti sportivi di base", Artena  è stata ammessa al contributo per il totale abbattimento degli interessi di mutuo,  per l'importo di € 88.000,00 e la durata massima di 15 anni, per "La riqualificazione di un impianto sportivo al Colubro". L'iter che abbiamo intrapreso è lo stesso per la tensostruttura che verrà installata a breve a Ponte del Colle".

A parlare Ileana Serangeli assessore ai lavori pubblici, che aggiunge: "L'intervento si propone di risistemare una struttura da sempre adibita a campo di calcio, ma che da anni è un prato incolto parzialmente recintato. Malgrado questo stato di abbandono, il campo è frequentato da ragazzi, adulti ed è lì che il Comitato del Palio allena i propri concorrenti ogni anno.

Riqualificare l'area porterà beneficio non solo ai residenti, che avranno uno spazio dedicato al tempo libero, allo svago, allo sport, ma anche al resto della città. Basti pensare che il campo potrà essere sfruttato dalle scuole e dalle associazioni sportive. Si prevede così di realizzare un campo da calcio recintato, illuminato, munito di una pista di atletica nel perimetro e di spogliatoi prefabbricati a latere, oltre a uno spazio verde attrezzato per bambini e un parcheggio in terra".

L’assessore allo sport Lara Caschera: “L’amministrazione con quest’opera di recupero dimostra nuovamente la sua vicinanza allo sport artenese. Il ripristino di questa struttura darà maggiori possibilità alle associazioni presenti sul territorio di esprimere al massimo le proprie possibilità. Non solo potrà dare vita a nuovi tipi di attività sportiva, vista la costruzione di una pista di atletica. Noi siamo un gruppo unito, lo dimostra la continuità amministrativa. Lo dimostra il fatto che questo era un obbiettivo e un lavoro iniziato e delineato dal precedente assessore”.  

Manuel Mancini

Giornalista, editore e direttore editoriale della rivista "Notizie del Cuore"; promotore di iniziative legate alla cultura, le tradizioni e lo sport, tra cui rassegne letterarie, festival giornalistici e incontri con personalità autorevoli. Scrive di cronaca e attualità.

Post recenti

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

8 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

9 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

9 ore fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

12 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

14 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

17 ore fa