Artena, in Contrada Selvatico sono iniziati i lavori
Gabbioni in rocce e rete metallica per la messa in sicurezza della strada
Sono passati quasi quattro anni dalla frana in via Contrada Selvatico, aumentata a dismisura in questi mesi a causa del passaggio sempre più frequente dei mezzi di trasporto pesanti impiegati per i lavori di ampliamento del cimitero comunale.
Un impegno assunto in campagna elettorale e rispettato dall’attuale amministrazione, guidata dal Sindaco Angelini, che in data 4 agosto ha firmato l’ordinanza numero 61: “Lavori di somma urgenza messa in sicurezza della frana in via del Selvatico”.
Una spesa stimata con quadro economico a 21 mila euro, per la realizzazione e posa in opera di gabbioni in rocce e rete metallica; un contenimento e rafforzamento della sede stradale per evitare il continuo franare.
Ad eseguire i lavori la ditta “Tema Impianti srl” di Agropoli, Salerno, società che sta svolgendo i lavori di ampliamento del cimitero comunale. La progettazione e la supervisione tecnica è stata affidata a Franco Cappucci, anch’egli impegnato nel civico cimitero, oltre a essere una figura tecnica di fiducia dell’amministrazione comunale.