Categorie: Politica

Artena, incontro Sindaco e Comitato di Quartiere Centro Storico

In merito alla lettera “Artena, Centro Storico così non va proprio”, pubblichiamo un breve resoconto dell’incontro avvenuto in settimana tra il Sindaco Felicetto Angelini e una delegazione del Comitato di Quartiere Centro Storico. L’appuntamento era stato già fissato prima dell’uscita della lettera, avvenuto martedì mattina, presenti il Sindaco, l’assessore Avvocato Ileana Serangeli e 4 componenti del Comitato.

Abbiamo ascoltato le parole di uno dei membri del gruppo che ci ha raccontato di aver trovato un Primo Cittadino e un assessore ai lavori pubblici molto disponibili. La conversazione tra le parti ha visto il chiarimento sulle non risposte da parte del Comune ai protocolli presentati dal comitato; successivamente si è passati alle promesse di campagna elettorale e post insediamento (installazione telecamere, sistemazione strade, viali e vialetti), per arrivare a discutere su come si sta operando per “Le Case Spallate” e il Palazzo pericolante su piazza della Resistenza.

Insomma ci è stato un vero e proprio riavvicinamento tra le parti. In merito al Palazzo pericolante il Comitato ha dichiarato di aver in mente, alcuni anche già pronti cartacei, molti progetti sull’utilizzo della struttura, mostre, convegni, corsi e tantissime altre idee. Il Sindaco ha dichiarato che in pochi giorni saprà dare delle risposte per quanto riguarda l’iter burocratico della vicenda.

Il recupero del Centro Storico e la valorizzazione sono cose che stanno a cuore a tutti gli artenesi. Che il comitato abbia trovato Angelini e Serangeli molto disponibile lascia ben sperare.   

Manuel Mancini

Giornalista, editore e direttore editoriale della rivista "Notizie del Cuore"; promotore di iniziative legate alla cultura, le tradizioni e lo sport, tra cui rassegne letterarie, festival giornalistici e incontri con personalità autorevoli. Scrive di cronaca e attualità.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

7 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

10 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

12 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

12 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

15 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

18 ore fa