In merito alla lettera “Artena, Centro Storico così non va proprio”, pubblichiamo un breve resoconto dell’incontro avvenuto in settimana tra il Sindaco Felicetto Angelini e una delegazione del Comitato di Quartiere Centro Storico. L’appuntamento era stato già fissato prima dell’uscita della lettera, avvenuto martedì mattina, presenti il Sindaco, l’assessore Avvocato Ileana Serangeli e 4 componenti del Comitato.
Abbiamo ascoltato le parole di uno dei membri del gruppo che ci ha raccontato di aver trovato un Primo Cittadino e un assessore ai lavori pubblici molto disponibili. La conversazione tra le parti ha visto il chiarimento sulle non risposte da parte del Comune ai protocolli presentati dal comitato; successivamente si è passati alle promesse di campagna elettorale e post insediamento (installazione telecamere, sistemazione strade, viali e vialetti), per arrivare a discutere su come si sta operando per “Le Case Spallate” e il Palazzo pericolante su piazza della Resistenza.
Insomma ci è stato un vero e proprio riavvicinamento tra le parti. In merito al Palazzo pericolante il Comitato ha dichiarato di aver in mente, alcuni anche già pronti cartacei, molti progetti sull’utilizzo della struttura, mostre, convegni, corsi e tantissime altre idee. Il Sindaco ha dichiarato che in pochi giorni saprà dare delle risposte per quanto riguarda l’iter burocratico della vicenda.
Il recupero del Centro Storico e la valorizzazione sono cose che stanno a cuore a tutti gli artenesi. Che il comitato abbia trovato Angelini e Serangeli molto disponibile lascia ben sperare.
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…