L’assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Artena è lieto di informare tutti i cittadini che il Direttore Regionale delle Infrastrutture, Ambiente e Politiche Abitative, in ottemperanza alle norme in materia di edilizia scolastica; ha comunicato di aver inserito il progetto del Comune di Artena nell’allegato 1 delle opere ammissibili a finanziamento, per l’attuazione di interventi straordinari in materia di edilizia scolastica, da farsi nell’edificio della scuola Media “Stefano Serangeli”. La somma riconosciuta al Comune di Artena è di 1.195.000,00 € (un milionecentonovantacinque mila euro), per lavori di messa in sicurezza, ristrutturazione e riqualificazione energetica. Nello specifico, i lavori consisteranno in interventi di
efficientamento energetico dell’edificio con la realizzazione di un cappotto termico nelle pareti verticali, un isolamento nel solaio di copertura; oltre alla totale sostituzione degli infissi.
I lavori consisteranno anche in interventi di ristrutturazione quali pavimentazione esterna con materiale antisdrucciolo e la sostituzione del manto di copertura. La Scuola Media Serangeli, inaugurata a Ottobre del 1972, non è mai stata oggetto di un restauro così capillare come quello che si prevede di fare con il finanziamento riconosciuto dalla Regione. L’intervento, oltre a migliorare ampiamente la struttura, è teso specificatamente verso le esigenze dei ragazzi e del personale che frequenta la scuola.
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…