Artena, la Polizia ferma 2 persone in auto. Multati e denunciati
Artena, la Polizia ha fermato un’auto con due persone a bordo per un normale controllo che è finito con una multa e una denuncia a loro carico
Artena, la Polizia ha fermato un’auto con due persone a bordo per un normale controllo che dopo una discussione finisce con una multa e una denuncia a loro carico. La coppia proveniva dalla vicina Colleferro, dove risiede e dove pure era stata fermata, sempre da una pattuglia della Polizia, poco prima. Alla richiesta di giustificare lo spostamento, i due raccontavano di aver preso l’automobile per andare a fare la spesa. Un motivo più che plausibile e che ha permesso loro di superare tranquillamente il posto di blocco. Ma dopo il controllo invece di dirigersi verso un negozio di alimentari o comunque un supermercato, prendevano via Latina, la strada che da Colleferro porta ad Artena.
Artena, la polizia li ferma di nuovo. Evidentemente poco fortunati i due malcapitati sono costretti a fermare l’automobile a causa di un’altra pattuglia sempre della Polizia che alza la paletta dello stop. Alla nuova richiesta di dichiarare il motivo per il viaggio, la risposta questa volta è diversa. Affermano di aver deciso di arrivare ad Artena per incontrare degli amici a causa di un problema urgente di ordine economico. Un comune diverso da quello di residenza e il DPCM non lo permette. Da qui il controllo incrociato degli agenti di Polizia che riscontravano un’altra dichiarazione completamente diversa, rilasciata da quelle stesse persone, pochi minuti prima a Colleferro. La conseguenza è stata non solo una multa salata ma ancora peggio. Hanno ricevuto un verbale con una denuncia per falso ideologico a causa delle dichiarazioni mendaci.