Artena, ladri prendono a bastonate un’intera famiglia
I fatti in via Artena: tre persone si sono accorti dell’ingresso in casa dei ladri, che hanno reagito con la violenza. Segnalato un furto anche a Valmontone
Non si arresta il fenomeno dei furti ad Artena e, purtroppo, la scorsa settimana, i ladri sono andati oltre ogni limite. I fatti in via Artena, al confine con il comune di Valmontone.
Intorno all'1.30 tre persone dall'accento straniero hanno tentato il colpo all'interno di un'abitazione. I residenti, moglie, marito e figlio, si sono però accorti della loro irruzione e si sono dunque trovati faccia a faccia con i criminali.
A quel punto i malviventi, sentendosi braccati, hanno reagito e hanno addirittura preso a bastonate i malcapitati, riuscendo a darsi alla fuga. I membri della famiglia hanno riportato alcune contusioni e l'unica buona notizia di questa vicenda è che i tre non hanno riportato conseguenze peggiori, ma ciò non toglie nulla alla gravità dell'episodio, sul quale stanno indagando i Carabinieri di Valmontone, nella speranza di risalire ai balordi.
A questo furto ne è seguito un altro, la scorsa notte, in località Santo Giudico, sempre al confine tra Valmontone e Artena. Anche in questo caso i ladri sono stati scoperti dai residenti ma, perlomeno, stavolta non vi è stata aggressione: i malviventi, infatti, sono fuggiti senza ingaggiare alcuna colluttazione fisica. Secondo le indiscrezioni circolate, tutte comunque da confermare, ad agire sarebbe stata una banda 4 o 5 persone, che sono state viste aggirarsi in zona poco prima dell'ora in cui si è verificata l'irruzione.
Superfluo sottolineare come la preoccupazione dei cittadini sia elevata, alla luce di episodi che accadono con una frequenza molto elevata. Anche l'anno che sta per chiudersi, infatti, ha registrato un alto numero di casi come nel 2015. Peraltro, sui social network vi sono segnalazioni di furti o tentati furti, avvenuti di recente, anche nelle contrade artenesi di Maiotini, Valli e via Latina. I colpi all'interno delle abitazioni stanno aumentando di pari passo con la preoccupazione e l'indignazione di tanti residenti.