Artena, lavagne interattive, proiettori e notebook da Mario e Roberto
Un’iniziativa promossa da Giuliano Genovesi e realizzata grazie alla TotalErg di Mario Bindini e Roberto Giordano
TotalErg al fianco delle scuole per una istruzione più digitale e innovativa. Da oggi altre classi della scuola Alcide De Gasperi di Artena sono dotate di lavagne interattive multimediali grazie all'iniziativa "In viaggio per la scuola" di TotalErg. Il materiale di ultima generazione contribuirà a migliorare e ad innovare gli strumenti della didattica favorendo la formazione delle generazioni future. La società TotalErg di Mario e Roberto ha infatti deciso di "adottare" la scuola di Artena donando alcuni strumenti di ultima generazione, come sei lavagne interattive multimediali con proiettore, 5 pc notebook, una stampante grande, una stampante piccola e alcuni karaoke.
Alla cerimonia hanno partecipato il Dirigente Scolastico, Daniela Michelangeli, il Segretario dell’Istituto, la coordinatrice Piera Donnini, alcuni esponenti del corpo docente, Mario Bindini e Roberto Giordano della TotalErg di Artena, per finire Giuliano Genovesi (membro del consiglio d’istituto) promotore dell’iniziativa.
Un grande gesto per dare un aiuto concreto alla preziosa attività scolastica nella quale sono impegnati, ogni giorno, i dirigenti scolastici, i professori e gli insegnanti. La forza di una comunità, l'unità di intenti dei singoli e il contributo della azienda ha attivato un circolo virtuoso tra istituzione scolastica, realtà privata e anche amministrazione pubblica. Si sa che sono tante le esigenze di una comunità, in particolare quella scolastica. Con questa iniziativa si sostengono i giovani e il territorio in cui Mario e Roberto operano, fornendo strumenti utili alle nuove generazioni affinché sfruttino le opportunità offerte dalla tecnologia.
Una sinergia vincente per la quale la Dirigente scolastica, Daniela Michelangeli, a nome di tutto l’Istituto di Artena per conto di tutta la comunità artenese ha voluto ringraziare Giuliano Genovesi, senza il quale non si sarebbe conosciuta la preziosa possibilità, ma ancor di più Mario Bindini e Roberto Giordano, i quali “hanno profuso un impegno e un interesse per la comunità di Artena al di fuori della consuetudine. Questo ci fa ben sperare nei valori fondanti di questa comunità: la collaborazione e la coesione sociale. Con questo gesto avete dimostrato un attaccamento al paese. Avete creato, oltre al dono, uno spirito di coesione con la scuola rimettendo al centro l’istruzione scolastica e quindi l’istruzione pubblica. Avete reso digitali diverse aule facendo si che i fondi destinati all’innovazione digitale possano essere accantonati per altri progetti”.
Al termine della cerimonia la Dirigente scolastica ha consegnato una targa di ringraziamento a Mario e Roberto.
LEGGI ANCHE:
Artena, il Gustò ha ricevuto la certificazione di Eccellenza Tripadvisor
Artena, balconi e vicoli centro storico, un grande giardino multicolore