La soprano Francesca Angelini vi aspetta sabato 7 gennaio alle ore 18:00 presso la chiesa Santa Maria di Gesù, Convento Francescano, per il concerto dal titolo “Lirica al Convento”.
Francesca Angelini ventottenne di Artena sin da piccola ha la passione per la musica, prima di dedicarsi allo studio del canto ha studiato uno strumento musicale, il violino. Nel corso dell’anno conseguirà la laurea in canto lirico presso il Conservatorio Licinio Refice di Frosinone. Francesca ha partecipato alle masterclass del soprano Ewa Izkowska e del soprano Rita Novikaité. A giugno scorso ha vestito i panni di Lola nella ‘Cavalleria Rusticana’ di Pietro Mascagni messa in scena dagli alunni del Conservatorio. A giugno prossimo interpreterà Hanna Glavari, ‘Vedova Allegra’ dell’omonima opera di Franz Lehar.
Il programma prevede l’esecuzione di alcuni brani e aree d’opera dei compositori più famosi: Mozart, Cilea, Verdi, Puccini, Mascagni, Chopin e Tosti.
Durante la serata la soprano Francesca Angelini sarà accompagnata da Luca Spinosa al piano. Il giovane pianista dall’aprile scorso è scritturato dal Teatro Lirico Sperimentale A. Belli si Spoleto come Maestro collaboratore e preparatore nel settantesimo corso di avviamento al debutto per giovani cantanti lirici.
Non era la prima volta che l’uomo prendeva di mira "Pianeta Outlet". Gli inquirenti hanno…
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"