Artena, Mariarosa Bruni vince il primo posto al Minifestival di Viterbo
La giovane talentuosa cantante artenese si impone con il bellissimo brano “Notturno” della mitica Mia Martini
La bravissima artista di Artena Mariarosa Bruni, dell'Accademia Totti Vocal Studio di Roma, diretta dal Maestro Alfredo Totti, ha vinto a mani basse il primo posto (catg. 12-15 anni) del Concorso Canoro Nazionale Minifestival di Viterbo, giunto alla 20°edizione. Il noto concorso, organizzato ottimamente dall'associazione Omniarts e in particolare dal direttore artistico Paolo Moricoli, ha visto esibirsi giovani talenti di altissimo livello nella bella cornice del teatro allestito all'interno della Sala Polivalente della Sacra Famiglia di Viterbo.
La giovane talentuosa cantante artenese si impone con il bellissimo brano "Notturno" della mitica Mia Martini, con un'interpretazione che ha convinto, all'unanimità, la competente giuria. Mariarosa vince il bel trofeo, una demo discografica e una borsa di studio per partecipare allo stage estivo del mitico evento Tuscia Jazz.
Ma sentiamo le parole della talentuosa artenese : Ciao Mariarosa, complimenti per questo tuo successo! Raccontaci come è iniziata la tua passione per il canto.
“La mia passione per la musica è nata in me fin da bambina ,e grazie alla mia famiglia ho potuto prendere lezioni di pianoforte dalla brava Maestra Laura Totti, è stata proprio lei a consigliarmi di intraprendere, parallelamente allo studio del piano, l’arte del canto”
Costa tanti sacrifici lo studio del canto?
“Certo ,sia per me che per la mia famiglia, io studio a Roma in una delle accademie più importanti d‘Italia (Totti Vocal Studio di Alfredo Totti) e per questo devo fare continui spostamenti per le lezione i seminari e i musical…inoltre devo studiare tutti i giorni solfeggio ,tecnica e interpretazione senza tralasciare lo studio del pianoforte.”
Sappiamo che questo è il tuo primo premio in assoluto tra l’altro in un concorso nazionale molto importante, che emozione hai provato al momento del verdetto?
“Lì per lì sono rimasta senza parole poi ho provato una grande gioia che credo sia il miglior premio per tutti gli sforzi, miei dei miei genitori e del mio Maestro”
Grazie e bravissima Mariarosa per aver portato il nome di Artena anche al di là del territorio.