Ieri, 29 maggio, presso il campo attiguo alla Chiesa di Santa Maria del Gesù, Convento Francescano in Artena, si è svolta la prima semifinale del torneo riservato agli alunni del territorio. Si tratta, come vi avevamo riferito in un articolo precedente, della disputa del ‘Memorial Emilio Conti’, ex sindaco di Artena che tanto ha operato per la città, soprattutto in ambito scolastico, voluto dal figlio, il Consigliere Armando Conti e dai suoi familiari.
Si sono sfidate le squadre di Carpineto e Valmontone. I Lepini hanno vinto con il punteggio di 4-3 dopo una lunga battaglia in campo. Dapprima ha segnato il Carpineto che poi è stato raggiunto dal Valmontone che, dopo essere passato in vantaggio, è stato sorpassato con due bellissimi calci di punizione, magistralmente calciati dall’alunno Battisti (capocannoniere del torneo con 9 reti). La prossima semifinale si disputerà giovedì 1 giugno tra gli alunni di Artena e quelli di Segni. La squadra vincitrice, insieme a quella di Carpineto accederà alla finalissima del 5 giugno.
Prima dell’incontro si è osservato un minuto di silenzio per onorare le 22 vittime e i feriti di Manchester al termine del concerto di Ariana Grande ed i 35 cristiani copti falciati in Egitto, la scorsa settimana, dal commando jihàdista. Subito dopo, Padre Salvatore, a cui va il merito di aver messo a disposizione il campo rinnovato, ha parlato ai ragazzi esortandoli ad essere corretti durante la partita.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …