Cronaca

Artena, minaccia di far esplodere casa con bombola a gas: evacuata zona

Tragedia sfiorata ad Artena, in provincia di Roma, dove un 35enne del luogo, con precedenti a seguito dell’ennesima lite verbale con la madre, ha minacciato di far esplodere l’abitazione con una bombola di gas. L’uomo era in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di alcool e droghe.

Immediato l’intervento dei Carabinieri della Stazione di Artena che, alla richiesta d’aiuto della madre 60enne e con il supporto dei colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile di Colleferro, hanno fatto evacuare il piazzale dell’abitazione. I carabinieri hanno poi hanno distratto il malfattore riuscendo a entrare nell’abitazione e mettere in sicurezza la bombola di gas.

Alla vista dei militari, il 35enne si è scagliato contro di loro che sono riusciti ad immobilizzarlo.

Artena, far esplodere casa ultimo apice di violenze

Riportata la calma, i Carabinieri hanno fatto intervenire i vigili del fuoco di Colleferro che hanno certificato l’assenza di pericoli per l’abitazione. I Carabinieri della Stazione hanno delineato come l’uomo avesse verso la madre e i fratelli conviventi atteggiamenti provocatori fatti di insulti, minacce e pretese economiche.

Certificata l’escalation di violenze commesse dal 35enne, i Carabinieri lo hanno arrestato per i reati di maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale. Le autorità lo hanno poi condotto presso il carcere di Roma Rebibbia dove è rimasto a disposizione dell’Autorità giudiziaria. 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

9 minuti fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

3 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

5 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

5 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

8 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

11 ore fa