Cronaca

Artena, minaccia di far esplodere casa con bombola a gas: evacuata zona

Tragedia sfiorata ad Artena, in provincia di Roma, dove un 35enne del luogo, con precedenti a seguito dell’ennesima lite verbale con la madre, ha minacciato di far esplodere l’abitazione con una bombola di gas. L’uomo era in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di alcool e droghe.

Immediato l’intervento dei Carabinieri della Stazione di Artena che, alla richiesta d’aiuto della madre 60enne e con il supporto dei colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile di Colleferro, hanno fatto evacuare il piazzale dell’abitazione. I carabinieri hanno poi hanno distratto il malfattore riuscendo a entrare nell’abitazione e mettere in sicurezza la bombola di gas.

Alla vista dei militari, il 35enne si è scagliato contro di loro che sono riusciti ad immobilizzarlo.

Artena, far esplodere casa ultimo apice di violenze

Riportata la calma, i Carabinieri hanno fatto intervenire i vigili del fuoco di Colleferro che hanno certificato l’assenza di pericoli per l’abitazione. I Carabinieri della Stazione hanno delineato come l’uomo avesse verso la madre e i fratelli conviventi atteggiamenti provocatori fatti di insulti, minacce e pretese economiche.

Certificata l’escalation di violenze commesse dal 35enne, i Carabinieri lo hanno arrestato per i reati di maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale. Le autorità lo hanno poi condotto presso il carcere di Roma Rebibbia dove è rimasto a disposizione dell’Autorità giudiziaria. 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Incastrato su una roccia nel Lazio, si erge un BORGO particolarissimo | Qui storia e tradizione creano un mix esplosivo: da non perdere

Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…

26 minuti fa

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

10 ore fa

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

12 ore fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

13 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

15 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

18 ore fa