Cronaca

Artena: nasconde carabina e cocaina, arrestato per spaccio

Artena, nasconde carabina e droga pronta per lo spaccio. Pensava di continuare nelle sue attività illegali ma le forze dell’ordine hanno messo fine ai suoi reati.

I militari della Stazione di Artena hanno arrestato un 54enne del luogo, già conosciuto alle forze dell’ordine. Le accuse sono di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di armi.

Il materiale sequestrato

Artena, nascondeva carabina nel magazzino di casa

Nello specifico, i Carabinieri, avuto sentore di una possibile attività illecita dell’uomo. Così hanno avviato una serie di servizi di osservazione nei pressi della sua abitazione, situata nella periferia della cittadina. Raccolti elementi utili a suffragare i loro sospetti, i militari hanno fatto scattare il blitz nella casa. Durante la perquisizione, in un magazzino, sono stati rinvenuti 2 barattoli contenenti decine di dosi di cocaina pronta ad essere venduta, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e una carabina ad aria compressa calibro 4,5. L’arma era priva di matricola, con cannocchiale e con potenza superiore ai 7,5 Joule – una scatola di piombini e cartucce calibro 12 da caccia.

L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari e, nel corso dell’udienza celebrata nel Tribunale di Velletri, è ricorso al patteggiamento, ottenendo la pena di un anno e sei mesi di reclusione e una multa di 6.000 euro.

Proseguono i servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti dei Carabinieri della Compagnia di Colleferro. Le forze dell’ordine lavorano ogni giorno per tutelare la sicurezza dei cittadini e le attività economiche nel rispetto delle leggi.

Leggi anche:

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma, Polizia di Stato appone i sigilli a un locale nel cuore dell’Eur

Dai controlli degli agenti di Polizia Amministrativa sono emerse evidenti criticità connesse all'ordine e alla…

10 minuti fa

Violenza sulle donne. A Roma entra in funzione “Mobile Angel”, lo smartwatch connesso ai Carabinieri per chiedere aiuto in caso di aggressione

Si tratta di una sorta di smartwatch collegato direttamente alla centrale operativa del Comando Provinciale…

1 ora fa

Donne vittime di violenza assunte nei supermercati del Lazio: l’iniziativa della Regione

Lodevole iniziativa. Coinvolti i supermercati, ipermercati e discount che, data la loro presenza capillare sul…

2 ore fa

Latina, due 16enni accoltellati in una lite. Il sindaco: “Quanto successo mi lascia costernata”

Ancora un episodio di violenza dove sono coinvolti minorenni. Il prefetto di Latina ha convocato…

3 ore fa

Riscaldamento, adesso puoi dire BASTA a bollette pazze | Hai sempre snobbato questo oggetto ma ti salva dal freddo: tua suocera ne vorrà uno

Con questo rimedio potrai evitare l'uso dei termosifoni e finalmente dire addio alle bollette salate.…

3 ore fa