Artena, Palazzaccio stracolmo: tutti ad applaudire Simo Sempre Nù
Ospiti della serata i ragazzi delle associazioni Padre Alvaro Di Cori e Il Cerchio Magico. Felicetto Angelini: “E’ sempre un piacere trascorre delle ore con voi”
Sabato 20 gennaio ha preso il via lo spettacolo “Tre castegne a cardo” della compagnia teatrale Simo Sempre Nù de Maiotini. All’interno di un Palazzaccio stracolmo di spettatori la compagnia teatrale ha presentato il suo ultimo lavoro “Tre castegne a cardo” tratto liberamente da un testo di uno dei più grandi autori di fine ‘800 e inizio ‘900: “Tre Pecore Viziose” di Eduardo Scarpetta. Come da tradizione la compagnia per la prima delle cinque serate ha ospitato ad assistere allo spettacolo i ragazzi delle associazioni Padre Alvaro Di Cori e Il Cerchio Magico. Presente anche il Sindaco Felicetto Angelini: “E’ sempre un piacere trascorre delle ore con voi. Ogni anno ci offrite uno spettacolo sempre più bello. Ci avete messo impegno, serietà, ci avete dato allegria. Il nostro dialetto lo portate alle giovani generazioni, lo rendete vivo; il dialetto è una di quelle cose che ci dobbiamo portare dietro e che ci arricchisce come artenesi”.
3 castegne a cardo, una storia che propone tematiche moderne: relazioni, tradimenti e corteggiamenti, ma con i colori e le usanze dei tempi andati. Un vero e proprio viaggio tra risate, gag, “melloni e peperoni sott’olio”…alla scoperta delle peripezie di “tre castegne a cardo”! Imperdibile! Lo spettacolo vedrà in scena, Cristian Acciarito (personaggio a sorpresa), Alessio Ciafrei (Felice), Daniele Trulli (Fortunato), Nunzio Caratelli (Camillo), Leopoldo Pennacchi (Enrico), Gabriele Coculo (Biagio), Gabriele Notarfonso (Ciccillo), Sabrina Acciarito (Giulietta), Chiara Di Cori (Virginia), Vanessa Sordoni (Rosina), Michela Rovitelli (Maricuccia), Anna Luzzi (Gianna).
Prossimi appuntamenti sabato 27 gennaio alle ore 21, domenica 18 gennaio ore 18, sabato 3 febbraio ore 21, domenica 4 febbraio ore 18. Prezzo del biglietto 6,00 €. Prevendite Edicola Raffaella Fagiolo (scuola media Stefano Serangeli), Edicola Rossi (davanti banca Unicredit), Ercole Guadagnoli.