Cronaca

Artena piange la morte di Siriana Diamante, storica commerciante

Artena piange la morte di Siriana Diamante, storica commerciante: il 17 aprile 2018 aveva festeggiato 60 anni di attività. La notizia della scomparsa di Siriana è arrivata nella mattinata odierna, lunedì 25 maggio. Era molto conosciuta in paese e in tutto il territorio: era la titolare del negozio di abbigliamento Siriana che si trova di fronte la scuola De Gasperi. Lo scorso dicembre, Siriana, ha ricevuto anche il premio di benemerenza “Artena Città che Lavora”.    

La notizia ha suscitato profonda commozione in tutta la città, dove Siriana era conosciuta da tutti e benvoluta. «Un’amica, persona semplice e armoniosa. Ha saputo brillantemente coniugare i valori umani con quelli commerciali. Mancheranno le sue doti di donna che in ogni occasione di incontro erano motivo di gioia, simpatia e amicizia. Arrivederci Siriana». Il saluto di un’amica.

«Abbiamo appena saputo della scomparsa di Siriana. Un altro pezzo della storia del nostro paese che ci saluta. La mitica Siriana che aveva sempre una parola x tutti, che fino alla fine ha tenuto la serranda aperta e le luci accese con la sua attività rendendo meno buie le nostre strade. Condoglianze a tutta la famiglia. Sentiremo la mancanza passando di lì. E trovando la sua sedia vuota dove di solito la trovavamo ad aspettarci!». Il ricordo dei commercianti di Artena postato su Facebook.

«Un altro pezzo di storia che ci saluta». Lo scorso 29 aprile Artena ha pianto la scomparsa di Giuliano Bucci il sarto gentiluomo della storica Sartoria Bucci.

Alla famiglia di Siriana giungano le nostre più sentite condoglianze.

*Nella foto Siriana, il giorno del sessantesimo anno di attività.

Manuel Mancini

Giornalista, editore e direttore editoriale della rivista "Notizie del Cuore"; promotore di iniziative legate alla cultura, le tradizioni e lo sport, tra cui rassegne letterarie, festival giornalistici e incontri con personalità autorevoli. Scrive di cronaca e attualità.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

3 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

5 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

5 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

8 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

11 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

12 ore fa