Artena, premiati gli sportivi Dell’Uomo, Di Cori e sbandieratori
Iniziativa promossa dalla Lista Insieme Artena Rinasce, che sostiene Felicetto Angelini
Premiati dal senatore Andrea Augello (NCD) con una targa ricordo gli sportivi Francesco Dell’Uomo tuffatore di caratura nazionale facente parte della nazionale italiana, Alessandro Di Cori campione del mondo di Go kart giovanile e gli sbandieratori di Artena. Con la bella iniziativa di domenica sera, presentata dal giornalista di Radio Radio Stefano Raucci presso la palestra Enjoy di Artena di Gianluca Serangeli, lo sport entra a far parte della campagna elettorale della Lista Insieme Artena Rinasce con Felicetto Angelini candidato sindaco. L’iniziativa voluta dalla candidata consigliera Ileana Serangeli ha avuto un buonissimo riscontro di pubblico. “Per noi è una bella cosa avere questi campioni ad Artena e ringraziamo il Senatore Augello che oggi ci ha dimostrato la sua vicinanza.
"Lo sport – ha spiegato la Serangeli – è fondamentale per il sociale ed è alla base della formazione del giovane per una società sana da ex agonista lo dico con orgoglio. Noi per migliorare ed incentivare lo sporta artenese, vogliamo portare a termine il palazzetto dello sport e creare una cittadella dello sport, con una tensostruttura per dare risposte alle nostre associazioni. Noi vorremmo costituire la consulta dello sport tra le associazioni per poi inserire i progetti sportivi nella scuola per far avvicinare i più piccoli”.
Felicetto Angelini ha poi chiuso l’incontro: “Noi dobbiamo organizzare la macchina comunale per proporre progetti finanziabili per completare le opere ed creare le strutture ad hoc nelle scuole per fare sport dove mancano. E’ uno scandalo che i nostri ragazzi per praticare sport vadano fuori. Il giovane Alessandro è l'esempio che a volte le fiabe si avverano ed i piccoli riescono a raggiungere risultati importantissimi con una famiglia normalissima alle spalle"