I gruppi consiliari di opposizione ‘Collaboriamo per Artena’ e ‘Artena Cambia’, Consiglieri Silvana Vitelli, Sara Centrofanti, Irene Palone, Silvia Carocci, Fabrizio De Castris, Costanzo Pompa e Marco Imperioli Diamante, consapevoli della responsabilità assunta nel 2014 a seguito delle elezioni amministrative nei confronti di tutti i cittadini Artenesi, stante l’aggravarsi delle difficoltà riscontrate nel gruppo di maggioranza, hanno presentato una mozione di sfiducia ai sensi dell’Art. 52 del Decreto legislativo n. 267 del 18 Agosto 2000 e chiedono la convocazione in seduta urgente del Consiglio Comunale.
Le motivazioni di tale richiesta sono riportate nel testo della mozione stessa che di seguito riportiamo:
“La maggioranza consiliare uscita vincitrice dalle scorse elezioni amministrative non è più rappresentativa della volontà popolare poiché quattro consiglieri hanno dato vita ad un nuovo gruppo consiliare ‘Collaboriamo per Artena’ che rassegnando le dimissioni dalle commissioni permanenti hanno manifestato la sfiducia nei confronti della maggioranza. Tale evento ha determinato il costituirsi di una maggioranza anomala in seno al consiglio. L’impasse politico amministrativo generatosi è stato superato solo in virtù dell’ingresso, tra le fila della maggioranza, del consigliere Domenico Pecorari, appartenente al gruppo di minoranza ‘Artena Cambia’. Le differenti vicende giudiziarie che negli ultimi sei mesi hanno riguardato ben due consiglieri di maggioranza per le quali la legge espressamente prevede la misura della sospensione dalla carica elettiva ricoperta. Considerato che i numerosi rimpasti di Giunta e di riassegnazione di deleghe perpetrati dal Sindaco nell’evidente tentativo di ricompattare la propria maggioranza hanno avuto il solo effetto di immobilizzare praticamente tutti settori dell’amministrazione vittime di continui cambi di vertice.
Considerato che il governo della città è risultato complessivamente insoddisfacente e che ha visto l’amministrazione carente sotto molteplici punti vista, tra i quali evidenziamo:
Visto l’evidente immobilismo di questa maggioranza nei confronti di una città che necessita invece di urgenti e coraggiose opere di rinnovamento e di sviluppo, attuabili solo da amministratori credibili e concretamente motivati”.
Leggi bene le etichette prima di mettere in frigo questi alimenti. Potresti portare a tavola…
Ogni giorno, chi si affida ai treni di Trenitalia deve fare i conti con inefficienze…
Affari Tuoi sta battendo tutti i record di ascolto soprattutto grazie alla conduzione di Stefano…
Non dovrai più impazzire per trovare un'idea per il pranzo del weekend: la torta romana…
Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…
Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…