Artena, primo rapporto alla città della maggioranza del sindaco
Molte le cose fatte e tanti i progetti avviati
Da dove era finita la campagna elettorale oltre 12 mesi fa è ripreso il contatto diretto con la cittadinanza degli amministratori della lista Insieme Artena Rinasce con a capo il sindaco Felicetto Angelini. Da Piazza Galileo Galilei in pieno centro urbano ad Artena la squadra di governo, ed i vari assessori Talone, Bucci, Serangeli, Scaccia e Pompa, dopo l’introduzione del presidente del consiglio De Angelis, hanno illustrato il duro lavoro fatto in questi 13 mesi.
Le molte cose fatte e le promesse mantenute in tempo da record che vi riassumiamo qui di seguito: sono terminati in questi giorni i lavori, iniziati dalle precedenti amministrazioni, ad uno simboli della Città l’Arco Borghese, ed il restauro verrà presentato venerdì 24. E’ stato avviato il censimento che porterà alla partenza della raccolta differenziata Porta a Porta. E’ stato presentato il project financing per il recupero e completamento del palazzetto dello sport. Per la prima volta nella storia della città è stata fata la diretta streaming (via internet) dei consigli comunali.
La biblioteca sarà spostata presso l'asilo San Marco. Il 2 agosto ci sarà presentazione del rapporto sugli scavi a Pian della Civita. Nel prossimo bilancio sarà affidata ad un'unica ditta l’appalto per la manutenzione delle strade per un risparmio nel tempo. Sono stati tolti dal centro urbano i parcheggi a pagamento (strisce blu) in attesa di una più ampia riorganizzazione.
A breve verrà sistemato il parco alla De Gasperi. Il vice sindaco Loris Talone ha voluto precisare che tra lui ed il primo cittadino i rapporti sono più che sereni. Si è dispiaciuto del fatto che l’opposizione invece di essere costruttiva è solo subdola e distruttiva. Ha poi ringraziato tutti gli uffici comunali per il lavoro fatto in questi mesi soprattutto nella ricerca degli evasori fiscali.
Per quanto riguarda la promozione del territorio, dopo aver ricordato il successo di pubblico di Artena Città Natale ha spiegato che a ottobre una delegazione di rappresentanti artenesi sarà presente all’EXPO di Milano per promuovere l’abbacchio ed il formaggio locale.