Artena, progetto Sport e Salute
Presente il Presidente del CONI Viola
Venerdì 26 maggio, in un’assolata mattinata quasi estiva, presso il campo comunale di Artena, in via G.Marconi, si è svolta la giornata “Progetto Sport e Salute” con la partecipazione degli alunni dell’Istituto Comprensivo, le Autorità, i docenti, i genitori, la dirigente Dott.ssa Daniela Michelangeli ed il patrocinio del Comune e del CONI, era presente il Presidente della Regione Lazio Riccardo Viola.
A illustrare gli interventi la docente Piera Donnini che ha ricordato i plessi partecipanti: Alcide De Gasperi, Municipio, Ponte del Colle, Macere, in effetti centinaia di alunni che si sono cimentati nelle varie discipline, divertendosi, aggregandosi, spinti dalla voglia di fare dello sport con sano agonismo. A prendere per primo la parola è stato il Presidente Viola il quale, premettendo di partecipare a questa manifestazione da diversi anni, ha augurato il divertimento ed ha auspicato la possibilità della nascita di campioni nel territorio.
L’Ass. allo Sport Avv. Ileana Serangeli ha preannunciato l’ultimazione della tensostruttura, della ristrutturazione della palestra alla Serangeli e l’ultimazione dei lavori al Palazzetto dello Sport, sperando di poter inaugurare prossimamente almeno uno di tali impianti sportivi. Auguri di sano divertimento sportivo sono stati espressi anche dall’Ass. alla Cultura Avv. Lara Caschera e dall’Ass. Pecorari.
Dopo l’inno di Mameli sono iniziate le esibizioni di rugby,basket, tennis, karate, twirling, danza. Al termine le premiazioni e la merenda offerta dalla mensa Camst hanno concluso in allegria la manifestazione.