Categorie: Cronaca

Artena, progetto Sport e Salute

Venerdì 26 maggio, in un’assolata mattinata quasi estiva, presso il campo comunale di Artena, in via G.Marconi, si è svolta la giornata “Progetto Sport e Salute” con la partecipazione degli alunni dell’Istituto Comprensivo, le Autorità, i docenti, i genitori, la dirigente Dott.ssa Daniela Michelangeli ed il patrocinio del Comune e del CONI, era presente il Presidente della Regione Lazio Riccardo Viola.

A illustrare gli interventi la docente Piera Donnini che ha ricordato i plessi partecipanti: Alcide De Gasperi, Municipio, Ponte del Colle, Macere, in effetti centinaia di alunni che si sono cimentati nelle varie discipline, divertendosi, aggregandosi, spinti dalla voglia di fare dello sport con sano agonismo. A prendere per primo la parola è stato il Presidente Viola il quale, premettendo di partecipare a questa manifestazione da diversi anni, ha augurato il divertimento ed ha auspicato la possibilità della nascita di campioni nel territorio.

L’Ass. allo Sport Avv. Ileana Serangeli ha  preannunciato l’ultimazione della tensostruttura, della ristrutturazione della palestra alla Serangeli e l’ultimazione dei lavori al Palazzetto dello Sport, sperando di poter inaugurare prossimamente almeno uno di tali impianti sportivi. Auguri di sano divertimento sportivo sono stati espressi anche dall’Ass. alla Cultura Avv. Lara Caschera e dall’Ass. Pecorari.

Dopo l’inno di Mameli sono iniziate le esibizioni di rugby,basket, tennis, karate, twirling, danza. Al termine le premiazioni e la merenda offerta dalla mensa Camst hanno concluso in allegria la manifestazione.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

5 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

8 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

10 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

10 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

13 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

16 ore fa