Nei giorni 4, 11, 12, 18 e 25 Marzo, presso il Palazzaccio di Artena (Roma), tornano in scena i giovani attori della compagnia “Simo Sempre Nù de Maiotini”. Anni di successi per i ragazzi di Artena che quest’anno propongono, ancora una volta in chiave vernacolare nostrana, un capolavoro del teatro napoletano firmato Scarpetta (1908), reso celebre anche dal film interpretato negli anni '50 da Totò: "Il medico dei pazzi".
La commedia ha al proprio centro la maschera popolare di Sciosciammocca, inventata da Scarpetta come una versione umanizzata di Pulcinella, circondata da un insieme di personalità spumeggianti che riempiono la tavolozza degli ospiti presenti nella Pensione Stella che con la loro stravaganza vengono scambiati (e non a torto) per folli. Una modernizzazione delle maschere classiche che, però, sono dotate di una caratterizzazione del tutto personale: l'amore per il proprio lavoro o passione è tale da divenire una vera e propria ossessione…
Il Medico dei Pazzi: sabato 4,11,18 e 25 Marzo alle ore 21:00; domenica 12 marzo alle ore 18:00. Costo del biglietto 5,00 €, prevendita e posti numerati presso Edicola Fagiolo (Scuola Media), Edicola Carosi (Unicredit), Ercole Guadagnoli.
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…