Artena, riscopriamo la Natura al Parco di Villa Borghese

Per tre giorni ad Artena 2^ Edizione di “Natura in Festa”

Vi piacerebbe imparare a realizzare i cesti, che localmente vengono chiamati “manecuti”? Vi va di assistere alla preparazione della ricotta,o magari provare a produrla, oppure cimentarsi al tiro con la fionda? Ecco l’occasione che fa per voi: la seconda edizione di “Natura in festa”, patrocinata dal Comune, nel bellissimo Parco della Villa Borghese di Artena. Da venerdì 25 a domenica 27 l’Associazione “Arte e Natura” torna a riproporla, visti i lusinghieri apprezzamenti dello scorso anno.

Come ci dice Valentina Fiore, animatrice e organizzatrice, saranno tre giorni ricchi di eventi che coinvolgeranno grandi e piccoli. Farà da cornice alla manifestazione la 2^ Mostra mercato degli animali domestici che inizierà il 25 alle ore 17:00 con l’apertura degli stand e del campo per il tiro con la fionda. Per i più piccoli ci saranno i gonfiabili gratuitamente (dalle ore 18:00) e alle ore 20:00 i bambini potranno partecipare al battesimo della sella a cura della scuderia indiano. Ogni sera, ci sarà la possibilità di cenare presso gli stand gastronomici e ballare nello spazio apposito, sabato con il gruppo “Kalimba de Luna”.

Sabato 26 e domenica 27, dalle ore 9:00, si potrà partecipare gratuitamente al corso “Arte dell’intreccio” per realizzare i “manecuti”. Altra novità la scuola didattica rivolta ai bambini per conoscere da vicino gli alpaca, animali molto docili, dal pelo morbido, con un musetto simpatico. Nel pomeriggio di sabato è prevista la corsa ciclistica con iscrizioni presso il bar del Passeggero (13:30), partenza alle 15:00 e premiazione alle 16:30: 1° Trofeo Natura in Festa bike. Dalle ore 17:00 iscrizioni per la mostra canina; alle 19:00 inizio mostra e, in altro spazio, produzione e degustazione della ricotta.

Domenica 27, ore 9:00, arrivo dei falchi in Villa (rimarranno tutta la giornata); alle ore 12:00 apertura degli stand gastronomici; ore 13:30 pranzo dei Cavalieri ; ore 18:00 esibizione balli country con la scuola “Go West”e a seguire “Gimkana Western” dei Cavalieri Laziali. Si finirà alla grande con lo spettacolo di Marco Tana che con i suoi esilaranti sketch suggellerà il successo di questa edizione di “Natura in Festa”.

Foto: la donazione di un fungo per Villa Borghese da parte dell'associazione Arte e Natura

Lascia un commento