Vi piacerebbe imparare a realizzare i cesti, che localmente vengono chiamati “manecuti”? Vi va di assistere alla preparazione della ricotta,o magari provare a produrla, oppure cimentarsi al tiro con la fionda? Ecco l’occasione che fa per voi: la seconda edizione di “Natura in festa”, patrocinata dal Comune, nel bellissimo Parco della Villa Borghese di Artena. Da venerdì 25 a domenica 27 l’Associazione “Arte e Natura” torna a riproporla, visti i lusinghieri apprezzamenti dello scorso anno.
Come ci dice Valentina Fiore, animatrice e organizzatrice, saranno tre giorni ricchi di eventi che coinvolgeranno grandi e piccoli. Farà da cornice alla manifestazione la 2^ Mostra mercato degli animali domestici che inizierà il 25 alle ore 17:00 con l’apertura degli stand e del campo per il tiro con la fionda. Per i più piccoli ci saranno i gonfiabili gratuitamente (dalle ore 18:00) e alle ore 20:00 i bambini potranno partecipare al battesimo della sella a cura della scuderia indiano. Ogni sera, ci sarà la possibilità di cenare presso gli stand gastronomici e ballare nello spazio apposito, sabato con il gruppo “Kalimba de Luna”.
Sabato 26 e domenica 27, dalle ore 9:00, si potrà partecipare gratuitamente al corso “Arte dell’intreccio” per realizzare i “manecuti”. Altra novità la scuola didattica rivolta ai bambini per conoscere da vicino gli alpaca, animali molto docili, dal pelo morbido, con un musetto simpatico. Nel pomeriggio di sabato è prevista la corsa ciclistica con iscrizioni presso il bar del Passeggero (13:30), partenza alle 15:00 e premiazione alle 16:30: 1° Trofeo Natura in Festa bike. Dalle ore 17:00 iscrizioni per la mostra canina; alle 19:00 inizio mostra e, in altro spazio, produzione e degustazione della ricotta.
Domenica 27, ore 9:00, arrivo dei falchi in Villa (rimarranno tutta la giornata); alle ore 12:00 apertura degli stand gastronomici; ore 13:30 pranzo dei Cavalieri ; ore 18:00 esibizione balli country con la scuola “Go West”e a seguire “Gimkana Western” dei Cavalieri Laziali. Si finirà alla grande con lo spettacolo di Marco Tana che con i suoi esilaranti sketch suggellerà il successo di questa edizione di “Natura in Festa”.
Foto: la donazione di un fungo per Villa Borghese da parte dell'associazione Arte e Natura
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…