Categorie: Politica

Artena, scuole ancora chiuse, Antonio Felici: “Solo ad Artena. Vergogna”

“Vista l’abbondante nevicata che ha interessato il Comune di Artena e le zone limitrofe. Considerato che si prevedono condizioni meteorologiche avverse anche per la giornata del 1 marzo 2018, associate a temperature rigide, con conseguenze negative per la circolazione stradale e altri disagi per la cittadinanza connessi anche alla presenza di lastre di ghiaccio sui marciapiedi e sulla sede stradale” recita l’ordinanza siglata dal primo cittadino di Artena, Felicetto Angelini, con la quale ordina: “La chiusura di tutte le scuole di ogni genere e grado presenti sul territorio comunale per la giornata di domani, 1 marzo 2018, allo scopo di prevenire ulteriori pericoli e disagi”.

L’Assessore ai lavori pubblici, Domenico Pecorari, contattato telefonicamente, ci ha riferito che “nella giornata di oggi, 28 febbraio 2018, sono stati effettuati dei sopralluoghi nei plessi scolastici e che, in alcune strutture, le tubature dei riscaldamenti sono ancora ghiacciate. Abbiamo lavorato sugli ingressi, ma sembra essere ufficiale, questa notte verrà nuovamente a nevicare”. L’Assessore garantisce che, nel caso in cui questa notte non venisse a nevicare, domani verranno effettuate nuove verifiche e nella giornata di venerdì riprenderanno normalmente le lezioni.

Poco fa siamo stati raggiunti telefonicamente dal coordinatore di Artena di Forza Italia, Antonio Felici:E’ inaccettabile questa situazione. A distanza di tre giorni dalla nevicata l’Amministrazione non è stata in grado di far pulire gli ingressi dei plessi scolastici, di far ripartire gli impianti di riscaldamento, di buttare il sale sui marciapiedi. Per la giornata di venerdì ordinerà il ponte e arrivederci al ripristino delle lezioni per mercoledì prossimo. Inoltre ha sospeso il mercato settimanale per l’impraticabilità di piazza Livatino, la chiusura del cimitero comunale, anche per la giornata di domani primo marzo, per i medesimi motivi. Tutto questo solo ad Artena. Vergogna”.    

Foto ingresso plesso scolastico Alcide De Gasperi, postata da un utente facebook nella giornata di ieri 27 febbraio

Manuel Mancini

Giornalista, editore e direttore editoriale della rivista "Notizie del Cuore"; promotore di iniziative legate alla cultura, le tradizioni e lo sport, tra cui rassegne letterarie, festival giornalistici e incontri con personalità autorevoli. Scrive di cronaca e attualità.

Post recenti

Il borgo delle SCALE infinite, così lo chiamano da queste parti | Perfetto per chi ama fare trekking: nel tragitto trovi questo Pallone

Se non hai ancora mai visto il borgo delle scale infinite, faresti bene a programmare…

43 minuti fa

Roma, Polizia di Stato appone i sigilli a un locale nel cuore dell’Eur

Dai controlli degli agenti di Polizia Amministrativa sono emerse evidenti criticità connesse all'ordine e alla…

3 ore fa

Violenza sulle donne. A Roma entra in funzione “Mobile Angel”, lo smartwatch connesso ai Carabinieri per chiedere aiuto in caso di aggressione

Si tratta di una sorta di smartwatch collegato direttamente alla centrale operativa del Comando Provinciale…

4 ore fa

Donne vittime di violenza assunte nei supermercati del Lazio: l’iniziativa della Regione

Lodevole iniziativa. Coinvolti i supermercati, ipermercati e discount che, data la loro presenza capillare sul…

5 ore fa

Latina, due 16enni accoltellati in una lite. Il sindaco: “Quanto successo mi lascia costernata”

Ancora un episodio di violenza dove sono coinvolti minorenni. Il prefetto di Latina ha convocato…

6 ore fa