Categorie: Cronaca

Artena, senza illuminazione stradale al Selvatico da due settimane

Riceviamo e pubblichiamo da un nostro lettore la seguente lettera: “sono ormai due settimane che in via Selvatico (ex contrada Selvatico) ad Artena, siamo senza illuminazione stradale. Questa situazione sta provocando un forte disagio agli abitanti oltre a essere un problema di sicurezza pubblica (di cui non mi pare che la Polizia Locale si stia facendo carico). Ho telefonato numerose volte al call center che si occupa di raccogliere le segnalazioni circa l'illuminazione pubblica. Dopo una settimana sono stato finalmente contattato dal tecnico (di quella che presumo sia CPL Concordia) il quale mi ha detto che il problema è stato causato da operai che sono intervenuti per riparare un guasto idrico per conto di Acea e che erroneamente hanno tranciato un cavo elettrico durante i lavori di scavo. Il tecnico stesso, ha prontamente informato l'assessore ai lavori pubblici di Artena, l'assessore Pecorari, che si è impegnato a far riaprire, lo scavo per la riparazione. Tutto questo, dopo due lunghe settimane, non è ancora accaduto e noi siamo ancora al buio”.

Dalla Redazione abbiamo contattato l’Assessore ai lavori pubblici Domenico Pecorari e gli abbiamo chiesto delucidazioni: “in questi giorni abbiamo più volte sollecitato Acea e Cpl per il ripristino dell’illuminazione in via Selvatico. L’Acea dovrà riaprire lo scavo e Cpl riparerà il cavo. Se tutto questo nei prossimi giorni non avverrà gli scriveremo, ma sono certo che entro martedì le due società interverranno: entrambe le aziende sono state sempre a disposizione”.  

LEGGI ANCHE:

 

27 gennaio, il silenzio di Auschwitz e il giorno della memoria

Addio al cellulare in classe? Ecco quello che ci scrive uno studente…

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

58 minuti fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

2 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

3 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

3 ore fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

4 ore fa

Dolci natalizi, nel Lazio regna la tradizione: NOCCHIATE per tutti | Qui Pandoro e Panettone costretti a cedere il primato

Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…

4 ore fa