Categorie: Cronaca

Artena, sgomberato un immobile abusivo costruito sul demanio

Si sono compiute questa mattina, 29 aprile, le operazioni di sgombero di un immobile di due piani, costruito su area pubblica abusivamente e colpito da un esecuzione di sentenza di demolizione emessa dalla Procura della Repubblica di Velletri (RM). L'immobile era stato dal proprietario adibito a struttura ricettiva e non quindi abitato per necessità dalla famiglia costruttrice.

Fin troppo sensibile alle esigenze delle persone comunque "ospitate" all'interno dell'immobile, il Sindaco di Artena (RM) Felicetto Angelini, che ha comunque garantito agli occupanti (una famiglia romena), una soluzione alloggiativa di sei mesi, in altra struttura, sebbene gli stessi, nemmeno risultino essere residenti all' interno del Comune. Sulla vicenda è intervenuto anche il Commento del Comitato Equi Diritti, che in una nota del Presidente Cristina Milani Dichiara:

"Un plauso al Sindaco ed all'intera municipalità del Comune di Artena, che facendosi carico delle esigenze abitative di cittadini non residenti, ha ancora una volta dimostrato una sensibilità ed attenzione ai problemi sociali, degna di un primo cittadino. Per quel che riguarda le procedure di demolizione di opere realizzate abusivamente, Equi Diritti sin dal primo giorno non ha mai ritenuti degni di tutela gli interessi dell'edilizia speculativa, lottando solo ed esclusivamente per la salvaguardia delle famiglie costrette a realizzare abusi di necessità, spesso proprio a causa delle inefficienze della amministrazioni, i cui piani regolatori sono fermi da mezzo secolo.

Quando sollecitiamo le istituzioni a disinnescare una bomba sociale che riguarderebbe in tutta Italia oltre 1000000 di persone"  continua la Milani "ci riferiamo ai problemi quotidiani di povere famiglie e non certo alla regolarizzazione dell'edilizia speculativa". Concludono dal Comitato.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Incastrato su una roccia nel Lazio, si erge un BORGO particolarissimo | Qui storia e tradizione creano un mix esplosivo: da non perdere

Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…

4 minuti fa

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

10 ore fa

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

12 ore fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

13 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

15 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

18 ore fa