Categorie: Spettacoli

Artena, Simu sempre nù de Maiotini

Quella di “SIMO SEMPRE NU’ DE MAIOITNI” è una tradizione teatrale che dal 1996 ininterrottamente è presente sul territorio con la “commedia all’artenese”. Come sempre, anche per questo anno al Palazzaccio di Artena, con una commedia dal titolo “la macchina del tempo” due nuovi atti comicissimi in dialetto artenese di Trulli Daniele. Quante volte, nel corso della nostra vita, abbiamo sognato di avere una macchina del tempo che ci esaudisse i sogni nel cassetto? Il sogno si è avverato nella famiglia del nonno N’Tonino che vive immerso in questa epoca, dove la tecnologia, i discorsi i modi di fare cambiano così rapidamente che un anziano non riesce a capire…ma non sarà il suo caso…un gioco teatrale, quello di questo anno pieno di battibecchi, di incomprensioni che coloreranno la commedia come sempre di risate e comicissime canzoni a mò di SIMO SEMPRE NU’ DE MAIOTINI. Ma dove viaggeranno nel tempo? Cosa faranno? Cosa scopriranno? Ve lo lascio immaginare.

Gli attori saranno: Cristian Acciarito lo zio incompreso Romeo, sarà spalleggiato dal fratello Trulli Daniele N’Tonino in una comicissima “lotta” con la moglie Marisa, interpretata da Sabrina Acciarito immersa e ipnotizzata da Facebook e dalle varie soap opera presenti in tv. Lo strano professore, Jo Professore, sarà interpretato da Luciano Palone. Chiara Di Cori sarà Natasha, mentre Calabrese Cristian Silvio e Alessio Ciafrei sarà Fischietto (nel corso della commedia un altro personaggio che non potrò svelare…segreto comico), saranno i nipoti alternativi figli dell’epoca moderna e figli di Anna, la moglie persa nel tempo la new entry Michela Rovitelli. Anna Luzi sarà la postina Mety in inglese e Metirda in Italiano e infine il cameriere Ridg interpretato da Gabriele Coculo. Sulle luci di Pecorari Daniele, la regia musicale di Francesca Angelini, fonico Alessandro De Angelis, l’aiuto regia di Manuel Mancini e Walter Talone, le scenografie del gruppo…SIMO SEMPRE NU’ DE MAIOTINI vi aspetta il 10/11/18 GENNAIO 2014 ore 21:00 il 19 GENNAIO 2014 ORE 18:00 UNICA DATA POMERIDIANA, mentre il 25 GENNAIO ORE 21:00 AL PALAZZACCIO DÌ ARTENA Con “LA MACCHINA DEL TEMPO”.

L’acquisto del biglietto è possibile presso le prevendite Ercole Guadagnoli ed edicola Scuola Media ad un prezzo bassissimo 5.00 euro. Lo spettacolo è da non perdere. Un imbocca al lupo ai ragazzi di “SIMO SEMPRE NU’ DE MAIOTINI”.

Manuel Mancini

Giornalista, editore e direttore editoriale della rivista "Notizie del Cuore"; promotore di iniziative legate alla cultura, le tradizioni e lo sport, tra cui rassegne letterarie, festival giornalistici e incontri con personalità autorevoli. Scrive di cronaca e attualità.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

2 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

5 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

6 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

8 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

16 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

17 ore fa