Categorie: Spettacoli

Artena, Simu sempre nù de Maiotini

Quella di “SIMO SEMPRE NU’ DE MAIOITNI” è una tradizione teatrale che dal 1996 ininterrottamente è presente sul territorio con la “commedia all’artenese”. Come sempre, anche per questo anno al Palazzaccio di Artena, con una commedia dal titolo “la macchina del tempo” due nuovi atti comicissimi in dialetto artenese di Trulli Daniele. Quante volte, nel corso della nostra vita, abbiamo sognato di avere una macchina del tempo che ci esaudisse i sogni nel cassetto? Il sogno si è avverato nella famiglia del nonno N’Tonino che vive immerso in questa epoca, dove la tecnologia, i discorsi i modi di fare cambiano così rapidamente che un anziano non riesce a capire…ma non sarà il suo caso…un gioco teatrale, quello di questo anno pieno di battibecchi, di incomprensioni che coloreranno la commedia come sempre di risate e comicissime canzoni a mò di SIMO SEMPRE NU’ DE MAIOTINI. Ma dove viaggeranno nel tempo? Cosa faranno? Cosa scopriranno? Ve lo lascio immaginare.

Gli attori saranno: Cristian Acciarito lo zio incompreso Romeo, sarà spalleggiato dal fratello Trulli Daniele N’Tonino in una comicissima “lotta” con la moglie Marisa, interpretata da Sabrina Acciarito immersa e ipnotizzata da Facebook e dalle varie soap opera presenti in tv. Lo strano professore, Jo Professore, sarà interpretato da Luciano Palone. Chiara Di Cori sarà Natasha, mentre Calabrese Cristian Silvio e Alessio Ciafrei sarà Fischietto (nel corso della commedia un altro personaggio che non potrò svelare…segreto comico), saranno i nipoti alternativi figli dell’epoca moderna e figli di Anna, la moglie persa nel tempo la new entry Michela Rovitelli. Anna Luzi sarà la postina Mety in inglese e Metirda in Italiano e infine il cameriere Ridg interpretato da Gabriele Coculo. Sulle luci di Pecorari Daniele, la regia musicale di Francesca Angelini, fonico Alessandro De Angelis, l’aiuto regia di Manuel Mancini e Walter Talone, le scenografie del gruppo…SIMO SEMPRE NU’ DE MAIOTINI vi aspetta il 10/11/18 GENNAIO 2014 ore 21:00 il 19 GENNAIO 2014 ORE 18:00 UNICA DATA POMERIDIANA, mentre il 25 GENNAIO ORE 21:00 AL PALAZZACCIO DÌ ARTENA Con “LA MACCHINA DEL TEMPO”.

L’acquisto del biglietto è possibile presso le prevendite Ercole Guadagnoli ed edicola Scuola Media ad un prezzo bassissimo 5.00 euro. Lo spettacolo è da non perdere. Un imbocca al lupo ai ragazzi di “SIMO SEMPRE NU’ DE MAIOTINI”.

Manuel Mancini

Giornalista, editore e direttore editoriale della rivista "Notizie del Cuore"; promotore di iniziative legate alla cultura, le tradizioni e lo sport, tra cui rassegne letterarie, festival giornalistici e incontri con personalità autorevoli. Scrive di cronaca e attualità.

Post recenti

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

50 minuti fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

1 ora fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

1 ora fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

2 ore fa

Dolci natalizi, nel Lazio regna la tradizione: NOCCHIATE per tutti | Qui Pandoro e Panettone costretti a cedere il primato

Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…

2 ore fa

Incastrato su una roccia nel Lazio, si erge un BORGO particolarissimo | Qui storia e tradizione creano un mix esplosivo: da non perdere

Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…

5 ore fa