Categorie: Cronaca

Artena, Sui “rifiuti” mettiamoci la faccia

Bisogna partecipare, dire la propria, apportare suggerimenti, confrontarsi se si vogliono cambiare le cose. E’ inutile lamentarsi dell’aumento della TARI, occorre mettersi in gioco costruttivamente. Per tutti questi motivi, sabato 1° ottobre, dalle ore 10:00 piazza Ginepro Cocchi sarà animata dall’Associazione ‘Genitori Artena’ con cartelloni, foto, depliant che riguardano la raccolta differenziata, tenendo conto delle pratiche corrette, evitando ricadute sulla salute. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare, specialmente coloro che apertamente si sono fino ad oggi lamentati della situazione indecorosa in cui versa Artena, in alcune vie della città, in centro come nella periferia e nei vari quartieri. Soprattutto, si potrebbe pagare di meno con la raccolta porta a porta? Oppure si dovrebbe continuare come si sta facendo ora, ma esigendo dalla società che si occupa dei rifiuti più puntualità nella pulizia, lavaggio sistematico dei cassonetti e delle strade, asportazione periodica delle erbacce infestanti dai marciapiedi ecc.

Nella mattinata di sabato prossimo saranno presenti, oltre all’Associazione ‘Genitori Artena’, anche i rappresentanti dell’UGI (Unione Giovani Indipendenti) Alessandro Coltrè e Anastasia Centofanti. Il Sindaco Dott. Angelini e l’Assessore all’Ambiente Scaccia sono stati invitati a partecipare. A loro  si chiederà anche perché la manifestazione non si è potuta più svolgere in piazza Galileo Galllei. E’ importante, lo ripetiamo, che la partecipazione sia massiccia se si vogliono veramente cambiare le cose. In caso di pioggia il dibattito si sposterà all’interno del Palazzaccio.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

2 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

5 ore fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

6 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

6 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

7 ore fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

7 ore fa